Altavilla milionaria, la titolare della tabaccheria, ci ha detto: “Se il fortunato è altavillese…..”

La tabaccheria di Maria Rosaria Palladino,  nel cuore di Altavilla, lungo il bel Corso Garibaldi, da stamattina fa notizia ed è sulla bocca, incredula, di tutti, per la vincita di 5 milioni di euro per un “Gratta e Vinci!”. Si tratta della più alta somma che è possibile vincere con questa tipologia di biglietti, come ci spiega la titolare della ricevitoria. La signora Palladino afferma di avere scoperto la misteriosa (ed occultatissima) vincita solo nel pomeriggio di ieri, quando ha ricevuto il “Diploma della Fortuna”, attestato che si ottiene solo dopo aver vinto somme di un certo spessore, e che ora è esposto in bella vista nel tabacchino. Da lì si è incuriosita ed è andata a controllare nel terminale, scoprendo che la richiesta di vincita è stata fatta il 24 maggio. Il fortunato vincitore però non si sa chi sia e tra gli abitanti di Altavilla Irpina sono aperte le scommesse sul toto vincitore. A detta di Maria Rosaria Palladino “Se è un altavillese è talmente bravo a nasconderlo”, ma subito aggiunge “è più probabile qualcuno che sia venuto al mercato”. Infatti il paese ospita ben due mercati, il venerdì e quello ben più ampio che occupa anche tutto il corso, della domenica, ed entrambi attirano tante persone ed acquirenti dai paesi limitrofi. Inoltre la titolare spera che il vincitore: “faccia buon uso della somma, che gli aggiusti la vita e che non gliela peggiori e che sui 5milioni faccia anche della beneficenza”. La ricevitoria nel passato ha registrato anche altre vincite con il Lotto, ma la più grande somma sono i 60.000 euro vinti al “10eLotto”, qualche anno fa.

Se da lato, in tempi di crisi aumentano le persone che tentano la fortuna e il colpo grosso dandosi al gioco, anche tramutandosi molto spesso in un dannoso vizio, quasi una routine, un rito stabilito che scandisce precisi momenti della giornata, dall’altro lato anche la dea bendata, a quanto pare, si è data un gran bel da fare.

Nello scorso mese di aprile a Sarno, in una ricevitoria all’interno della stazione ferroviaria, giocando al “10eLotto” ed indovinando 9 numeri su 9, il fortunato si è aggiudicato 106.382 euro. Risalendo lo stivale, altra vincita strabiliante degli ultimi giorni, ma questa volta per “Win for life”. In tasca il biglietto vincente di 1milione e 60mila euro. Il fortunato, un pensionato di Guamo, frazione di Lucca, che non si era accorto del tesoro che aveva con sé, ma è stato avvertito dalla ricevitoria che ha avuto una notifica dalla Sisal.

La febbre da “Gratta e Vinci!”, Lotto, bingo, la lista sarebbe lunga, con queste ultimi fortunati eventi, tenderà a diventare un trend sempre più costante e conseguentemente proficuo… soprattutto per lo Stato!

Giovanna Di Troia

Loading