Ariano Irpino, ETS del territorio a convegno

Presso il Palazzetto dello Sport in località Cardito, il Presidente del CSV Irpinia – Sannio, Raffaele Amore ha incontrato le associazioni ETS del territorio Arianese, Valle Ufita e della Baronia.

Erano 22 le associazioni presenti all’incontro, tutte facenti parte del CSV, per discutere delle difficoltà operative che le organizzazioni di volontariato ( ODV ) trovano nel contesto del loro lavoro, al servizio della società in cui operano.

Ne è scaturito un interessante dibattito, e ogni associazione ha espresso al Presidente Amore le proprie esigenze, e notizie sulle prospettive future delle ETS. Ed è in questa ottica che entra in campo il CSV, con le sue molteplici attività sia sulla formazione, che sulla progettualità.

Ad accogliere il Presidente del CSV, c’erano i consiglieri del Direttivo: Antonietta Raduazzo , Francesco Giacobbe e Michele De Luca.

Ha chiuso i lavori il presidente Amore. Riportiamo una piccola sintesi del suo discorso:

“Siamo vicini alle associazioni, e questo incontro nasce dall’esigenza di incontrare gli ETS ed ascoltare le problematiche ed esigenze . ma anche per presentare la progettualità che il CSV sta attivando e le sinergie che stiamo creando sul territorio. Sono personalmente impegnato in quello che è il lavoro preparatorio per la presentazione della candidatura di Avellino e Benevento come Città del Volontariato 2025. E’ questo un obiettivo nel quale l’intero consiglio direttivo del CSV crede molto”.

Carmine Martino

Loading