Flash News
Home » cultura » Ariano Irpino, il giovane cinema italiano sbarca all’AIFF 10 con Cristiano Caccamo
Ariano Irpino, il giovane cinema italiano sbarca all’AIFF 10 con Cristiano Caccamo

Ariano Irpino, il giovane cinema italiano sbarca all’AIFF 10 con Cristiano Caccamo

Alla decima edizione dell’Ariano International Film Festival, dal 1° al 7 agosto 2022 ad Ariano Irpino e dintorni, è atteso uno dei big del giovane cinema italiano. Si tratta di Cristiano Caccamo, protagonista de Il Paradiso delle Signore. Nell’apprezzatissima fiction targata Rai, il giovane attore calabrese veste i panni del magazziniere Quinto Reggiani. 40 episodi grazie ai quali si è fatto conoscere al pubblico, entrando nelle case e nei cuori di tante persone.

Classe 1989, dotato di una comicità naturale, a cui si aggiunge una forte passione per la recitazione, ha frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma. La sua prima grande prova risale al 2014, con il film drammatico Cenere di Simone Petralia, nel quale interpreta un artista di strada ribelle e spensierato.

Altro titolo di richiamo, sempre per il piccolo schermo, Che Dio ci aiuti: il suo Gabriele Mattei entra nella quarta stagione della serie, e rivela un personaggio agli antipodi rispetto a quello de Il Paradiso delle Signore. A dimostrazione della versatilità e della bravura, Caccamo entra nel cast de La vita promessa di Ricky Tognazzi, di tutt’altro genere e atmosfera. A seguire Don Matteo 11 e Summertime,i lungometraggi Puoi baciare lo sposo con Salvatore Esposito, Sotto il sole di Riccione su Netflix e Una famiglia mostruosa di Volfango De Biasi.

Tra i programmi che lo hanno reso più popolare, non si può tralasciare la prima stagione di CelebrityHunted, format di Prime Video, al cui fianco c’è l’amica e collega Diana Del Bufalo. Nel 2018 ha vinto il Premio Charlot e nel 2020 ha scritto il suo primo libro, Chiedimi la luna, edito da HarperCollins.

L’appuntamento con Cristiano Caccamo all’AIFF, ad accesso gratuito,  è in programma domenica 7 agosto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top