Ariano Irpino, visto l’alto numero di contagiati di coronavirus il presidente della Regione De Luca dispone il divieto di uscita e di entrata sul Tricolle fino al 31 marzo

Visto l’alto numero di contagiati di coronavirus (rispetto al resto dell’Irpinia) il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha disposto, con l’Ordinanza n.17 del 15 marzo 2020, le seguenti misure restrittive nei confronti del Comune del Tricolle:

a) divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutti gli individui ivi presenti;

b) divieto di accesso nel territorio comunale;

c) sospensione delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità.

2. È  fatta salva la possibilità di transito in ingresso e in uscita dal territorio comunale da parte degli operatori sanitari e socio-sanitari, del personale impegnato nei controlli e nell’assistenza alle attività relative all’emergenza nonché degli esercenti le attività consentite sul territorio e quelle strettamente strumentali alle stesse, con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale.

3. È comunque consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

4. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, il mancato rispetto degli obblighi di cui al presente provvedimento è punito, ai sensi dell’art.650 del codice penale, con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a duecentosei euro.

 

Loading