Attività controllo Carabinieri di Mirabella: 4 persone deferite in stato di libertà, una segnalata per uso di stupefacenti e due allontanate con foglio di via obbligatorio
Intensa attività di controllo sul territorio di competenza del Comando Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano.
A Taurasi, i Militari della Stazione Carabinieri di Mirabella Eclano, durante l’esecuzione di mirati servizi tesi alla prevenzione e repressione in materia di uso e spaccio di sostanze stupefacenti, hanno deferito in stato di libertà tre persone residenti in comuni limitrofi, rispettivamente di anni 51, 36 e 27, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti in concorso. Gli stessi, dopo essere stati fermati a seguito di atteggiamento sospetto, venivano sottoposti a perquisizione personale e veicolare: venivano rinvenuti 11 involucri in plastica contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina dal peso complessivo di gr. 10 circa ed una busta in plastica contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana dal peso complessivo di gr. 31. La sostanza stupefacente veniva quindi sottoposta a sequestro penale.
A Montefalcione, i Militari del locale Comando Stazione Carabinieri, a seguito di accurate e complesse indagini, hanno deferito in stato di libertà un soggetto 52enne, originario della provincia di Napoli ma residente in Torino, per truffa aggravata e continuata in danno di una società di Montefalcione. Gli stessi Carabinieri intercettavano 2 soggetti residenti in Napoli, di anni 45 e 42, entrambi censurati per reati contro il patrimonio, che si aggiravano con fare sospetto a bordo di autovettura nei pressi di esercizi commerciali del comune: poiché non riuscivano a giustificare la loro presenza nel comune irpino, venivano proposti e allontanati con foglio di via obbligatorio.
A Frigento, i Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano, durante specifici servizi, hanno segnalato all’Ufficio Territoriale di Governo di Avellino un soggetto di comune limitrofo poiché sorpreso a detenere, per uso personale, gr. 2 di sostanza stupefacente del tipo eroina che veniva sottoposta a sequestro.