Avellino, al Teatro Gesualdo lodevole iniziativa a sostegno dei bambini affetti da malattie rare

Quella di ieri sera e’ stata una lodevole iniziativa a sostegno di quei bambini della nostra provincia che, per una crudele fatalità genetica, sono vittime di malattie rare.

L’Unità Operativa di Genetica Medica dell’Ospedale Moscati ha organizzato uno spettacolo che si e’ tenuto ieri sera al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, e che ha avuto la partecipazione attiva dei piccoli ospiti del reparto ospedaliero affetti da rare sindromi genetiche.

La manifestazione, voluta fortemente dal primario del reparto, Dott.ssa Gabriella D’Avanzo, si e’ dipanata attraverso alcuni interventi artistici dei piccoli protagonisti che si sono cimentati in una “kermesse” teatrale e canora con il sostegno della “Compagnia Teatrale Amatoriale di Bellizzi Irpino”.

Lo scopo della manifestazione – ha precisato la Dott.ssa Anna Rita Colucci, Aiuto Primario dell’Unità Operativa di Generica Medica del Moscati – è quello di sostenere i bambini che soffrono di malattie rare e che accedono al Day Hospital del nosocomio cittadino, sia in termini di diagnosi che di cure. E per quanto possibile, cercare affiancare e sostenere anche le famiglie di questi bambini nelle  esigenze di ordine pratico”. 

Buono il riscontro del pubblico accorso, che ha mostrato  di gradire lo spettacolo proposto. Da segnalare, infine,  gli interventi del Dott. Giuseppe Rosato, Direttore Generale dell’A.O.R.N. S.G. MOSCATI e dell’Ing. Sergio Florio, Manager dell’ASL Avellino.

 

Alfredo Granata

 

 

 

Alfredo Granata

 

Loading