Avellino, Consiglio comunale: seduta nefasta per il Sindaco Foti che non vede approvati gli assestamenti di bilancio. Legislatura arrivata al capolinea?

Al termine di un Consiglio comunale infuocato, gli assestamenti di bilancio non sono passati, ed ora la sorte di Foti è decisamente appesa ad un filo. La votazione dei consiglieri ha restituito una drammatica realtà per il Primo cittadino: 15 voti a favore e 15 contro.

Ora è prevista una nuova decisiva convocazione del Cnsiglio comunale da parte della Prefettura fra 20 giorni. Se in quella seduta, Foti non dovesse ottenere la maggioranza, il Prefetto scioglierebbe il Consiglio comunale e nominerebbe un Commissario straordinario, che curerebbe l’ordinaria amministrazione fino alle nuove elezioni in primavera.

Questo, nel dettaglio, il voto espresso dai singoli consiglieri:

A favore:Foti, Petitto, Russo, Nargi, Giacobbe, Cucciniello, Tornatore, Grella, Percopo, Amodeo, Ambrosone, Montanile, D’Argenio, Galluccio, Matetich.

Contrari: Poppa, Festa, Miro, Di Iorio, Negrone, Genovese, Bilotta, Pericolo, Preziosi, Cicalese, Battista, Giordano, Arace, Spiezia, Palumbo.

 

Loading