Avellino, i Lions ambasciatori di Pace – Progetto SHALOM: il 7, 21 e 27 marzo 2024 ore 16,30 presso la Sala Penta della Biblioteca Provinciale

Il Lions Club Avellino Host organizza nei giorni 7, 21 e 27 marzo 2024 con inizio alle ore 16,30 presso la Sala Penta della Biblioteca Provinciale di Avellino il servizio alla comunità I Lions ambasciatori di Pace – Progetto SHALOM, con l’autorevole patrocinio della PROVINCIA DI AVELLINO ed in collaborazione con il LC Avellino Principato Ultra e il Leo Club Irpinia, nonché della COMUNITA’ TRASFORMATIVA LAUDATO SI’ S. CIRO – AVELLINO e dell’Aps AMICA SOFIA, di cui si adotta la metodologia di Filosofia dialogica Creature variopinte, ideata e praticata da Mirella Napodano.

Il programma prevede tre incontri laboratoriali di Filosofia dialogica per l’educazione all’Affettività, che si svolgeranno sui seguenti argomenti: Ricomincio da Me, Il rischio di vivere senza Amore, Danzare sotto la pioggia. È previsto anche un Concorso a premi riservato agli studenti delle scuole primarie e secondarie.

La nostra proposta, rivolta agli studenti e a tutta la cittadinanza, è strutturata prioritariamente sull’educazione all’affettività, anche in relazione al reiterarsi di violenze di genere e atti di prevaricazione sociale. Infatti è da ritenere che la Pace non sia solo assenza di guerre, ma ‘pienezza di vita’, secondo l’antica accezione della filosofia ebraica, e quindi per superare i conflitti occorre cominciare da noi stessi.

Per maggiori informazioni si può visionare il regolamento di partecipazione per le scuole alla pagina:

https://lionsclubavellinohost.blogspot.com/2024/03/i-lions-ambasciatori-di-pace-progetto.html

Nel nostro canale Youtube il video del primo evento tenutosi il 7 novembre 2023

Loading