Avellino, il Comitato “La Voce di Valle” propone una marcia di solidarietà per l’apertura del Centro per l’Autismo

Riparte dal comitato civico “La Voce di Valle” la battaglia per l’apertura del Centro di Assistenza Socio-Sanitaria per Soggetti Autistici di Avellino, da anni bloccato. Alla luce degli ultimi eventi e dopo una attenta riflessione tra i membri della nostra assemblea, abbiamo deciso di prendere posizione e far sentire la nostra voce collettiva, coinvolgendo però tutta la società civile avellinese e non solo: perché questo non è un problema di pochi ma un’urgenza di tutti

L’appuntamento è alle 10.30 del prossimo venerdì 21 luglio, dinanzi ai cancelli della struttura di Contrada Serroni, per metterci in marcia alla volta della Chiesa di San Ciro.

Aiutateci a dar voce a chi non ne ha più e soffre, ogni giorno, in silenzio: tutte le associazioni e i cittadini sono invitati a partecipare.

Solo un corale movimento dal basso, una grande onda di solidarietà di tutta la città può portare alla risoluzione del problema e far sì che la struttura venga ultima per avviare una gestione sanitaria pubblica. La vita di centinaia di famiglie deluse e abbandonate, merita almeno chiarezza e verità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto: Irpinia24.it

Loading