Avellino, il Consiglio Comunale ha approvato la proposta di riqualificazione e adeguamento funzionale della Clinica Malzoni
Si è riunito questa sera il Consiglio comunale a Palazzo di Città. Diverse le questioni all’attenzione della massima Assise cittadina.
I lavori si sono aperti con la presa d’atto delle dimissioni del consigliere Barbara Matetich da presidente della VI Commissione consiliare. Con un’inversione dell’ordine del giorno il Consiglio ha riaffrontato la questione della Casa di cura “Malzoni”. All’unanimità è stata accolta la proposta dell’assessore all’urbanistica Roberto Vanacore d’accordo con le commissioni congiunte urbanistica e lavori pubblici per la riqualificazione e l’adeguamento funzionale della struttura sanitaria cittadina di via C. Errico. Il Sindaco Foti, facendo una sintesi delle sollecitazioni venute dai consiglieri di opposizione e di maggioranza affinchè venga tutelata una struttura sanitaria d’eccellenza e siano garantiti i livelli occupazionali, ha auspicato la risoluzione definitiva della vicenda contando sulla celerità delle procedure e dei processi anche da parte degli altri attori. Nell’immediato l’impegno congiunto dell’Assise per attivare un’Assemblea generale della Sanità.
È slittata a mercoledì (quando si riunirà nuovamente il Consiglio comunale) la nomina dei componenti della Commissione locale per il paesaggio vista l’assenza giustificata dell’assessore al ramo Giuseppe Ruberto.