Avellino – Roma Primavera 0 – 1, Lupi inconsistenti e dirigenza biancoverde contestata dai tifosi

Avellino – Roma Primavera 0 – 1

Avellino: Pane, Moretti, Auriletto, Zanandrea, Ricciardi, Franco, Dall’Oglio, Micovschi, Russo, Guadagni, Bernardotto. All. Roberto Taurino. A disposizione: Pizzella, Matera, Maniero, Scognamiglio, Mastalli, Mignanelli, Mocanu, Tarcinale, Stanzione.

Roma: Baldi, Missori, Vetkal, Chesti, Pagano, Cherubini, Oliveras Codina, Pellegrini, D’Alessio, Volpato, Satriano. All. Federico Guidi. A disposizione: Razumejevs, Ivkovic, Cassano, Pisilli, Koffi, Misitano, Touadi, Liburdi, Ruggiero, Louakima, Falasca, Ciuferri, Graziani, Costa Cesco.

Marcatori: al 77′ Costa

L’amichevole dei Lupi contro i 18enni della Roma è finita con la contestazione alla dirigenza biancoverde, rea a detta dei tifosi di non avere ingaggiato finora calciatori degni di vestire la gloriosa casacca dell’Avellino.

Sul banco degli imputati sono saliti il presidente Angelo Antonio D’Agostino, ma anche il Ds De Vito, che, almeno a giudicare da quanto si è visto ieri a Mercogliano, non ha ancora allestito, a poco più di tre settimane dall’inizio del campionato, una rosa di calciatori competitiva, non solo per ambire a traguardi importanti, ma neppure per la parte alta della classifica.

L’accantonamento e la partenza di tanti calciatori di valore dello scorso anno, non sostituiti adeguatamente, se non con qualche giovane dalle incerte prospettive, ha determinato una situazione di notevole disappunto da parte di una tifoseria che, ad oggi, si sente tradita dalla dirigenza biancoverde, che pure, nella serata del 223 luglio (Festa del Lupo), si era lasciata andare a dichiarazioni e promesse, facendo intendere i propri propositi di vittoria del campionato.

Loading