Avellino, sabato 12 aprile stage di danza classica al Centro Sportivo con Anbeta, la ballerina di Canale 5

 

Cresce l’attesa per il prossimo ospite della Compagnia della Danza, la scuola di danza del Centro targato Cesaro.

Sabato 12 aprile 2014 sarà la volta di Anbeta Toromani, prima ballerina dell’Opera di Tirana e ballerina professionista di “Amici di Maria De Filippi”, il celebre talent show di Canale 5.

Lo stage di danza classica vedrà impegnati tutti i partecipanti dalle ore 16.00 alle 19.00 presso le sale del Centro Sportivo di via de Gasperi.
All’appuntamento con Anbeta sono state invitate tutte le scuole della Campania, così da poter dare la possibilità a tutti i ballerini della regione di realizzare un piccolo, grande sogno.

Grande soddisfazione da parte di Melania Areopagita, direttrice artistica della Compagnia della Danza al Centro Sportivo Avellino: “È un grande onore per me e per tutto lo staff ospitare, ancora una volta, un nome importante legato al mondo della danza. Nel giro di un anno abbiamo dato, infatti, la possibilità ai nostri oltre 150 iscritti di incontrare e ballare con i grandi della danza internazionale. Questi momenti, rappresentano per le nostre allieve, un’opportunità di crescita non solo dal punto di vista artistico ma anche sotto l’aspetto personale. Al fianco dei grandi professionisti, infatti, si vivono delle emozioni uniche, ci si confronta e si acquisiscono nozioni e lezioni fondamentali per crescere e dedicarsi a pieno in quella che è la propria passione.”

Anbeta completa un quadro già impreziosito da personaggi di spessore che hanno calcato le sale del Centro Sportivo Avellino. A far visita alle allieve negli scorsi appuntamenti, infatti, il maestro Raffaele Paganini; l’ètoile internazionale Giuseppe Picone e Daniele Baldi, ballerino e maestro di hip hop.

Nell’ultimo mese, inoltre, la Compagnia della Danza ha ospitato anche Alessandro Macario, primo ballerino del Teatro San Carlo di Napoli, che ha regalato momenti indimenticabili danzando con le diplomande della Compagnia.

Ma gli appuntamenti con la danza targata Centro Sportivo Avellino non andranno in vacanza al termine dell’anno accademico: nei mesi di giugno e luglio, infatti, la Compagnia della Danza, continuerà le proprie attività presso lo Sport Village 2014, i Campi Estivi che annualmente assicurano giochi e divertimento a tutti i bambini dai 6 ai 12 anni.
Il programma dei Campi Estivi, infatti, prevede anche lezioni di danza classica, moderna e hip hop che animeranno le giornate a ritmo di musica per il divertimento dei tantissimi partecipanti che affolleranno il Centro Sportivo Avellino.

Loading