Avellino, torna a muoversi speditamente il mercato della casa e l’Agenzia immobiliare “Duesse Immobil Group” ne sa qualcosa

Ci sono crisi e crisi, e ci sono momenti e momenti. Ecco, per esempio, questo è un momento davvero propizio per chi deve comprare casa. Nei giorni scorsi avevamo analizzato la situazione del mercato immobiliare in città,  e più in generale in Irpinia, con il giovane imprenditore Elia Sgambati. Ma per saperne di più abbiamo voluto conoscere anche altre realtà del settore immobiliare. E nel girovagare per le tante agenzie di Avellino, ci siamo imbattuti nella Duesse Immobil Group,  sita in via Roma n.61, un’attività di consulenza ed intermediazione in pieno fermento. Antonio, il dinamico e lungimirante titolare di quest’agenzia, ci ha aiutato a capire ancora meglio l’andamento positivo che sta caratterizzando l’offerta immobiliare ad Avellino.

Allora, Antonio, secondo te, da cosa nascono questi numeri sempre piu’ positivi che stanno caratterizzando la compavendita di case ad Avellino?

“Indubbiamente il numero delle compravendite delle case è in deciso aumento. Ma tutto sommato, stiamo assistendo ad un fenomeno che era pure prevedibile che si manifestasse, visto che il calare dei prezzi ha sicuramente favorito l’acquisto del bene immobiliare. Ovviamente, coloro che hanno atteso che questa crisi economica portasse un momento favorevole all’acquisto del “mattone”,  hanno avuto ragione ed ora possono permettersi di realizzare il loro sogno di una vita, o addirittura acquistare in vista di un investimento per il futuro. Di segno opposto è la questione per coloro che sono intenzionati a vendere. E sì, perchè non è questo il loro momento ideale per “riscuotere” il risultato dei tanti sacrifici economici fatti anni fa (quando l’investimento era molto più oneroso). Il mio consiglio per coloro che non avessero un’oggettiva e pressante esigenza di vendere è quello di attendere per vendere nel prossimo futuro, quando magari l’auspicabile ritorno ad una dimensione economica migliore per il Paese, con il conseguente aumento dei prezzi, consentirà di realizzare somme più consistenti”.

 

 

 

 

Loading