Bava Pozzuoli – Del Fes Avellino 71 – 74, gli Irpini passano in terra flegrea: la salvezza è ormai solo ad un passo

Bava Pozzuoli – Del Fes Avellino 71 – 74

(22-24; 34-38; 45-56)

La Del Fes sbanca Pozzuoli ed è ormai ad un solo passo dalla salvezza diretta. I ragazzi di Benedetto si sono imposti ai rivali in un autentico spareggio salvezza. Il risultato finale non inganni perchè gli Irpini hanno comandato il match in lungo ed in largo. Marra e compagni sapevano che se volevano guadagnarsi il tagliando per la prossima stagione in cadetteria, dovevano necessariamente fare loro il derby in terra flegrea.

I biancoverdi sono partiti forte e non hanno mai abbandonato la testa della gara, imponendo agli avversari la propria “andatura”. Il carattere e la determinazione hanno fatto la differenza, oltre alle ormai collaudate qualità tecniche della banda di Benedetto.

Nella parte finale del match, un calo di tensione tra i biancoverdi ha permesso il pericoloso ritorno in partita di Pozzuoli, ma l’ottimo Carenza, con una sua tripla, ha ricacciato indietro i Puteolani. Ora gli Irpini sono attesi dal match casalingo con Ruvo di Puglia per festeggiare la certezza della permanenza in Cadetteria.

Il tabellino:

Bava Pozzuoli: Mehmedoviq 7, Gaye 7, Potì 14, Longobardi 5, Gallo 19, Sequani NE, Murabito 12, Caresta, Cagnacci, Thiam 7. Coach: Spinelli.

Del Fes Avellino: Basile 17, Carenza 18, Hassan 9, Marra, D’Andrea 13, Crispino NE, Agbogan NE, Spagnuolo NE, Caridà 11, Venga 4, Cepic 2. Coach: Benedetto.

Loading