Ble Decò Juve Caserta – IVPC Del Fes Avellino 68 – 77
(15-23; 36-40; 55-58)
Una IVPC Del Fes che non ti aspetti batte la Juve Caserta e porta a casa una vittoria nel derby meritata, ancorchè inattesa. I ragazzi di Crosariol si sono imposti con un punteggio che potrebbe anche essere considerato netto, ma che nasconde un equilibrio di forze in campo, che si è snodato lungo tutti i quaranta minuti di gioco.
Probabilmente a fare la differenza è stato l’aspetto mentale, che ha premiato i ragazzi di Crosariol, scesi sul parquet con grande concentrazione ed attenzione, giocando una pallacanestro ragionata e senza grossi errori. La cura dell’ex pivot della nazionale italiana pare stia cominciando a funzionare, perchè i Biancoverdi ci hanno messo tanta intensità ed anche le transizioni sono state più frequenti.
Di sicuro, si è notata in Vitale e compagni molta più fiducia ed autostima. Mattatore del match è stato Caridà, con i suoi 22 punti. Ma anche lo stesso Vitale, con 17 punti a referto, ha dato una mano determinante. Ottime anche le prove di Sandri, con i suoi 13 punti, ed il lungo Eliantonio, autore di 12 punti.
Il tabellino: