Ble Decò Juve Caserta – IVPC Del Fes Avellino 68 – 77, i ragazzi di Crosariol vincono a sorpresa il derby

Ble Decò Juve Caserta – IVPC Del Fes Avellino 68 – 77

(15-23; 36-40; 55-58)

Una IVPC Del Fes che non ti aspetti batte la Juve Caserta e porta a casa una vittoria nel derby meritata, ancorchè inattesa. I ragazzi di Crosariol si sono imposti con un punteggio che potrebbe anche essere considerato netto, ma che nasconde un equilibrio di forze in campo, che si è snodato lungo tutti i quaranta minuti di gioco.

Probabilmente a fare la differenza è stato l’aspetto mentale, che ha premiato i ragazzi di Crosariol, scesi sul parquet con grande concentrazione ed attenzione, giocando una pallacanestro ragionata e senza grossi errori. La cura dell’ex pivot della nazionale italiana pare stia cominciando a funzionare, perchè i Biancoverdi ci hanno messo tanta intensità ed anche le transizioni sono state più frequenti.

Di sicuro, si è notata in Vitale e compagni molta più fiducia ed autostima. Mattatore del match è stato Caridà, con i suoi 22 punti. Ma anche lo stesso Vitale, con 17 punti a referto, ha dato una mano determinante. Ottime anche le prove di Sandri, con i suoi 13 punti, ed il lungo Eliantonio, autore di 12 punti.

Il tabellino:

Ble Decò Juve Caserta: Lucas 13, Pagano, Visentin 13, Mei 3, Sperduto, Ndoja 9, Drigo 11, Cioppa 13, Cortese, Mastroianni 3, Romano 3, Miraglia. Coach Sergio Luise.
IVPC Del Fes Avellino: Vitale 17, Arienti, Caridà 22, Carenza 4, Valentini 7, Venga 2, Elitantonio 12, Sandri 13. Coach Andrea Crosariol.

Loading