Capuano in vista dei Play off: “Daremo tutto per continuare a sognare”

In vista dei play off per la promozione in serie B, a cui parteciperà anche il suo Avellino, mister Capuano è già carico e non vede l’ora di mettere sotto torchio i propri calciatori per “rodarli” a dovere. Il suo Avellino dovrà essere una macchina da guerra per sfidare tutti i possibili avversari in quella che è la lotteria degli spareggi promozione.

Ecco le parole del tecnico di Pescopagano sulle prospettive dell’Avellino in vista di quest’appuntamento cruciale per i suoi Lupi:

 “Spero che la Federazione voglia darci il giusto periodo di tempo per allenarci a dovere, dopo oltre tre mesi di inattività. Ad ogni modo, ci alleneremo per bene, per poterci presentare a quest’appuntamento importantissimo al meglio delle nostre possibilità. Questo per noi è un sogno perchè nessun tifoso, ad inizio campionato avrebbe immaginato che il suo Avellino avrebbe potuto partecipare ai play off promozione. Inutile dire che sentiamo tanta responsabilità addosso. Vogliamo fare la nostra parte e siamo pronti a sfidare qualsiasi avversario, con la consapevolezza che non abbiamo nulla da perdere, ma vorremo cercare di guadagnare il massimo. Siamo gli ultimi arrivati ma non ci sentiamo la vittima sacrificale di nessuno. Lotteremo fino al limite dello strapazzo, e sono convinto che saremo la mina vagante di questi spareggi. Ripeto, ci preparemo per bene, soprattutto perchè non vogliamo correre il rischio di dover fare i conti con qualche infortunio. E poi, una volta vogliamo mettere in campo una squadra coraggiosa ed aggressiva, anche se cercheremo di essere comunque equilibrati. Il ruolo dell’allenatore in queste gare secche, senza ritorno? Un tecnico è sempre importante, ma in questa tipologia di gare può essere determinante. Cercherò di essere bravo ad entrare nella mente dei calciatori. Detterò delle regole precise, chi non se la sentirà sarà fuori dai giochi. Ma sono convinto che tutti i miei ragazzi vorranno seguirmi, perchè sono desiderosi anch’essi di lottare per un sogno”.

Loading