Castaldo: “Con tanto sacrificio abbiamo ottenuto una grande vittoria contro una squadra molto forte”

 

Gigi Castaldo è sempre piu’ uomo-squadra: esempio di enorme classe ma anche di smisurata generosità, ha difeso in prima persona con le unghie e con i denti il suo gol realizzato su rigore. Ecco cosa ha detto nel dopo gara:

Oggi abbiamo giocato una grande gara contro una formazione davvero molto forte. Non era facile battere il Catania. E’ stato importante sbloccare il risultato nel primo tempo. Ma fondamentale è stato il nostro atteggiamento in campo ed il nostro grande spirito di sacrificio”.

Abbiamo fatto notare al bomber dei Lupi la sua enorme generosità anche in difesa, dove ha sbrogliato diverse situazioni pericolose, specie sui calci d’angolo.

“Si oggi ho dato una mano in difesa perchè se non c’è il sacrificio di tutti i componenti di questa squadra, difficilmente si portano a casa punti importanti. Dedichiamo questa grande vittoria al Presidente Antonio Sibilia, glielo dovevamo, anche se non ho avuto il piacere di consocerlo di persona. Meritavamo questi tre punti”.

Facendo un pò due conti: Gigi ha realizzato già 8 gol in appena dodici gare, di questo passo frantumerà ben presto il suo record di reti in serie B, cioè 11 gol realizzati proprio lo scorso anno. Gli abbiamo chiesto cosa ne pensa.

“Si i gol fanno piacere. E conto di realizzarne tanti altri. Ma ritengo ancora piu’ importante pensare al bene della squadra, a prescindere dal fatto se faccio io gol o se segna qualcun altro. Adesso dobbiamo già pensare alla partita di Modena. Non sarà facile perchè andremo in Emilia senza tanti titolari.  Sarà dura ma cercheremo di portare punti a casa nonostante le tante assenze”.

 

Loading