Flash News
Home » cultura » Cesinali, il Teatro d’Europa chiude la stagione sabato 14 e domenica 15 maggio con la commedia di Peppino De Filippo “L’amico del diavolo”
Cesinali, il Teatro d’Europa chiude la stagione  sabato 14 e domenica 15 maggio con la commedia di Peppino De Filippo “L’amico del diavolo”

Cesinali, il Teatro d’Europa chiude la stagione sabato 14 e domenica 15 maggio con la commedia di Peppino De Filippo “L’amico del diavolo”

Gran finale di stagione per il “Teatro d’Europa” di Cesinali, che propone l’ultimo spettacolo della stagione 2021-2022.

Sabato 14, alle 20.30 (replica domenica, alle 18.30), sipario su “L’amico del diavolo”, di Peppino De Filippo, con Angela Caterina, Luigi Frasca e Massimo Borriello. Gli altri interpreti sono Carmela D’Auria, Armando Frongillo, Alessandra Iannuzzi, Maria Carol Caruso, Ettore Luce, Angelina Martino, Marco Pacilio e Antonio Serpico. Una commedia brillante, com’è nello stile di Peppino De Filippo, per salutare il pubblico con un arrivederci al periodo autunnale. “E’ stata una ripresa  esaltante- commenta Luigi Frasca- che ci ha riavvicinato al pubblico. Abbiamo registrato un’ottima affluenza, anche negli spettacoli di genere drammaturgico. Con “L’amico del diavolo” chiudiamo il cartellone, iniziando a preparare le performance autunnali, che saranno prodotte dal “Teatro d’Europa”-. La commedia ha come protagonista Bartolomeo Saraco, un uomo molto avaro. “E’ un personaggio simpaticamente tortuoso- spiega Frasca- disposto anche a vendere sua moglie per bramosia di danaro. La rappresentazione ci invita alla generosità, in un periodo di gravi emergenze umanitarie e sociali”-. Anche questa performance è prodotta dal “Teatro d’Europa”. “Siamo felici di questa scelta- conclude Frasca- che ci consente di puntare sulla qualità della proposta artistica. Ci misuriamo con il talento e con la capacità manageriale, per promuovere anche i giovani attori del territorio”-.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top