CMB Matera – Sandro Abate Avellino 2 – 2, un ottimo pari per i ragazzi di Batista

Signor Prestito CMB Matera – Sandro Abate Avellino 2 – 2

Signor Prestito CMB Matera: Weber, Neto, Well, Santos, Cesaroni, Strippoli, Nucera, Garrido, Pulvirenti, Perrucci, Ramon, Arvonio, Bizjak, Romagnoli. All. Nitti

Sandro Abate Avellino: Perez, Crema, Bagatini, Jonas, Kakà, Rizzo, Ercolessi, Silano, Zeloni, Lombardi, De Luca, Fantecele, Iandolo, Dalcin. All. Batista

Arbitri: Luca Petrillo (Catanzaro), Vincenzo Cannistrà (Catanzaro) Crono: Luca Michele De Candia (Molfetta)

Marcatori: al 23’40” Kakà, al 26’40″ Santos (CMB), al 38’20” Dalcin, al 38’59” Cesaroni (CMB).

Sfida giocata sempre sul filo dell’equilibrio quella andata in scena nella tensostruttura di Matera. I ragazzi di Marcelo Batista hanno disputato un buon match e sono riusciti a portare a casa un ottimo pareggio, sebbene avessero ottenuto per due volte il vantaggio che faceva pensare ad un loro blitz in terra lucana.

Il primo tempo è stato assai combattuto, anche perchè le due contendenti “se le sono date di santa ragione”, con continui capovolgimenti di fronte, attacchi e contrattacchi che le rispettive difese sono riuscite a neutralizzare. Ma il risultato non si è schiodato, e cosi Matera e Avellino sono rientrate negli spogliatoi con il nulla di fatto.

Nella ripresa si è notato una Sandro Abate assai decisa a far sua la partita, nonostante i padroni di casa spingessero con lo stesso intento, avendo, tra l’altro, forse ancor più ragioni per vincere questa sfida. Gli Avellinesi operavano un pressing alto che metteva parecchio in difficoltà i padroni di casa.

Al 23’40” finalmente i Lupi passavano in vantaggio, grazie ad un rigore, concesso dagli arbitri per un fallo di mano di un difensore lucano, realizzato da Kakà. Matera, però, non ci stava a perdere, anche perchè la sconfitta poteva mettere in discussione la partecipazione del CMB alla post season per il tricolore. I locali ripartivano a testa bassa con la ferma volontà di ripristinare la parità. che riuscivano ad acciuffare al 26’40”, grazie ad una rete di Santos.

Il ritrovato pareggio non spegneva la vis pugnandi delle due squadre, fermamente decise a superarsi. Sul finire del match arrivavano altri due gol: al 38’20” Dalcin con una intelligente puntata riportava la Sandro Abate Avellino in vantaggio. Sembrava il gol-vittoria, ma Matera, proprio ad un minuto dalla sirena finale riusciva a rimettere le cose a posto con la rete di Cesaroni.

Alla fine il pareggio rendeva sostanziale merito alle due squadre per l’ottimo spettacolo fornito e per le tante emozioni regalate.

Loading