Con un Castaldo così, al Lupi nessun traguardo può essere precluso

Diciamo la verità: se Gigi si fosse chiamato Castaldovic, giocherebbe già da alcuni anni in una squadra di serie A di alta classifica! Ma, tutto sommato, forse è meglio per l’Avellino che il fuoriclasse “fatto in casa”, sia un cittadino campano e , amando tantissimo la propria terra, giochi per una squadra della sua regione. Per fortuna, urlano i tifosi biancoverdi: “Ce l’abbiamo solo noi Gigi Castaldo”.

L’attuale capocannoniere della serie B con 4 reti nelle prime sei partite, ha superato le 32 primavere, ma ha la fame, la voglia, l’entusiasmo e la generosità di un ragazzino. Gigi, in chiara controtendenza rispetto alla maggior parte dei calciatori, sembra davvero essere arrivato al top delle proprie capacità tecniche dopo aver spento le trenta candeline, guarda caso da quando è arrivato ad Avellino. Infatti,  l’attaccante di Giugliano, che non è mai stato un goleador assai prolifico, da due anni a questa parte, sta strabiliando tutti i critici e gli addetti ai lavori per il rendimento, costantemente soddisfacente, per non dire eccellente. Basti dare un’occhiata ai suoi numeri con la maglia biancoverde: nella stagione 2012-2013 (il campionato della promozione in serie B dei Lupi) ha giocato 28 gare su 30 ed ha realizzato 14 reti (suo record personale); campionato  di serie B 2013-2014: ha disputato 40 gare su 42, con 11 gol; quest’anno sei gare su 6 e già 4 gol messi in cascina.

Ormai tutti, dai tifosi ai tecnici, sono concordi nel dire che Castaldo è il grande valore aggiunto di quest’Avellino, che promette di stupire ancora di piu’ rispetto allo scorso anno. Un calciatore cosi farebbe la fortuna non solo di tutti i club della serie cadetta, ma potrebbe essere importante anche per squadre di medio calibro nella massima serie.

Ma Gigi, ha un sogno nel cassetto: raggiungere la serie A con la maglia biancoverde dell’Avellino. E francamente con un attaccante cosi tra le proprie fila, ai Lupi nessun traguardo può essere precluso a priori. E poco importa se si chiama semplicemente Castaldo. Per i tifosi biancoverdi, l’importante è che …..ce l’abbiamo solo noi Gigi Castaldo!

 

Loading