Del Fe Avellino – Pavimaro Molfetta 66-57, terza vittoria consecutiva per i biancoverdi

Del Fes Avellino – Pavimaro Molfetta 66 – 57

(13-19; 35-32; 50-42)

La Del Fes Avellino non la smette di sorprendere favorevolmente i propri appassionati: anche contro Molfetta i ragazzi di Benedetto portano a casa due punti importanti nella lotta per la salvezza. Contro i Pugliesi, i Biancoverdi, ispirati da un ottimo Caridà, autore di 17 punti, si aggiudicano la terza vittoria consecutiva. La striscia positiva si sta facendo davvero interessante.

Questa sera era importante aggiudicarsi la posta in palio perchè si trattava di farlo contro una diretta concorrente. E c’è da rimarcare che i ragazzi della Del Fes hanno vinto anche contro la sfortuna che li aveava costretti a stare lontani dal parquet per ben due settimane, a causa di diversi casi di covid nella squadra biancoverde.

Pur privi ancora di Marra e Hajrovic, i cestisti avellinesi hanno condotto una gara davvero encomiabile, grazie all’apporto concreto di tutti quelli che sono scesi sul parquet, pur sottolineando nello specifico le prove del citato Caridà, di Agbogan e del giovane avellinese Venga, entrambi autori di 13 punti.

Con questa vittoria la Del Fes arriva a due soli punti dalla zona salvezza, tenendo anche conto che i Biancoverdi debbono ancora recuperare due gare rinviate per i contagi citati. Insomma, ora davvero la permanenza della squadra irpina in serie B è più che possibile.

Il tabellino:

Del Fes Avellino: Carenza 3, Basile 5, Venga 13, Caridà 17, Agbogan 13, Hassan 6, Cepic 5, D’Andrea 4, Favato NE, Crispino NE. Coach Benedetto.

Pavimaro Molfetta: Agostini 9, Bini 9, Scali 10, Di 3, Villa 9, Caniglia NE, Infante 17, Epifani, Sasso NE, Mentonelli.  Coach Azzollini.

Loading