Del Fes Avellino – Forio Basket 63 – 52, un’ottima difesa consente ai biancoverdi di tornare alla vittoria

Del Fes Avellino – Forio Basket 1977 63 – 52

(16-16; 32-29; 53-41)

La Del Fes torna finalmente alla vittoria. I ragazzi di Benedetto hanno una grande grinta ed un’ottima attenzione che hanno determinato una difesa davvero difficile da superare per i malcapitati cestisti ischitani. Forio ha trovato nei biancoverdi un team davvero ostico perchè Basile e compagni hanno giocato con le unghie e con i denti, portando a casa due punti fondamentali nella lotta per salvare la categoria.

Sono partiti molto bene i biancoverdi, ruscendo anche a guadagnare otto punti di vantaggio dopo i primi minuti di gioco, ma poi, un pizzico di attenzione in meno ha comportato la risalita degli ospiti che hanno chiuso il primo quarto in parità, 16-16. Ma già nel secondo quarto Marra, Hassan e Spizzichini (tutti e tre alla fine sono andati in doppia cifra) hanno riportato gli irpini in vantaggio, sebbene Forio sia riuscita ad andare all’intervallo lungo sotto di soli tre punti: 32-29.

Il terzo quarto è stato quello del definitivo cambio di marcia per la Del Fes, che ha preso il largo, arrivando anche a condurre con 15 punti di vantaggio. La terza frazione si è chiusa con un rassicurante +12 per i padroni di casa, che ha indirizzato in maniera quasi determinante la partita.

Nell’ultimo quarto, una grande difesa dei biancoverdi ha consentito agli stessi di guardarsi con efficacia dal tentativo di ritorno in partita degli isolani, che, alla fine, hanno dovuto deporre le armi.

Il tabellino:

Del Fes Avellino: Basile 7, Spizzichini 11, Marra 13, Hassan 12, Agbogan 6, Cepic NE, Mavric 4, D’Andrea 8, Ense, Venga 2. Coach: Benedetto.

Forio Basket 1977: Grilli 17, Iannello, Orsini 8, Milosevic 19, Ciarpella 1, De La NE, Antonaci 4, Capezza, Caceres 3, Iacono NE, Hadzic NE.  Coach: Iovino.

Loading