Flash News
Home » sport » basket » Del Fes Avellino – Forio Basket 70 – 52, la determinazione dei ragazzi di Benedetto ha la meglio sugli Isolani
Del Fes Avellino – Forio Basket  70 – 52, la determinazione dei ragazzi di Benedetto ha la meglio sugli Isolani

Del Fes Avellino – Forio Basket 70 – 52, la determinazione dei ragazzi di Benedetto ha la meglio sugli Isolani

Del Fes Avellino – Forio Basket 70 – 52

(12-19; 30-30; 51-45)

La Del Fes parte bene in questi play out per conservare la serie B. Gara 1 è appannaggio dei ragazzi di Benedetto, che contro Forio, tirano fuori tutta la grinta di cui sono capaci e riescono a prevalere sui tenaci isolani. Nei primi due quarti la compagine irpina fa fatica a trovare efficacia nei propri giochi offensivi, e Forio tenta di approfittarne, mettendo per diversi minuti la testa avanti.

Ma Avellino, pur non potendo contare a pieno regime di tutti i suoi effettivi (anche se c’è da tenere nel debito conto che Basile ed Hassan hanno fatto rientro sul parquet, togliendo un po’ di ansia a Benedetto per via delle rotazioni corte), ha ripreso con calma, a cominciare dal secondo quarto, il pallino del gioco, riuscendo a ricucire lo strappo, andando ad impattare all’intervallo lungo sul 30-30.

All’uscita dallo spogliatoio per la ripresa delle ostilità, si è potuta ammirare una Del Fes tutta cuore e grinta, che ha messo un bel po’ di punti di distanza sugli Ischitani. L’attacco biancoverde ha preso a rimpinguare con ottima continuità la propria percentuale canestri, e al contempo, la difesa dei ragazzi di Benedetto ha interdetto ogni linea di passaggio ai rivali, costringendoli a tiri non sempre semplici.

Un dato su tutti, Forio nei 20 minuti della ripresa ha messo dentro la miseria di 22 punti. E’ stata questa la chiave decisiva della vittoria biancoverde.

Martedi si replica, sempre al Paladelmauro, per Gara 2, con palla a due alle ore 17. Sperando che si possa parlare di un rassicurante due a zero per la Del Fes.

Il tabellino:

Del Fes Avellino: Venga 3, Caridà 23, Crispino, Carenza 13, Favato NE, Hassan 9, Agbogan NE, Basile 3, D’Andrea 15, Cepic, Marra 4. Coach: Benedetto.

Forio Basket: Nafea, Ciarpella 8, Antonaci 2, Capezza 2, Hadzic 10, Caceres 1, Iannello NE, Milosevic 9, Orsini 20, Iodice NE. Coach: Iovino.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top