Del Fes Avellino – Lapietra Monopoli 70 – 54, i biancoverdi tornano alla vittoria

Del Fes Avellino – Lapietra Monopoli 70 – 54

(7-13; 30-20; 46-42)

Finalmente, la Del Fes Avellino torna alla vittoria. Non accadeva da tempo immemore. Ma questa volta, i due punti hanno un significato davvero importante, perchè ottenuti al cospetto di una diretta rivale per la salvezza, Lapietra Monopoli. I pugliesi precedevano in classifica i biancoverdi proprio di soli due punti. Con questa vittoria, i ragazzi di coach Benedetto agganciano i baresi e non sono più fanalino di coda. Insomma, la rimonta è possibile, anzi è già iniziata.

L’andamento della sfida ha visto primeggiare gli ospiti solo nel primo quarto, chiuso con un 7-13 per Monopoli, anche in ragione di una falsa partenza della Del Fes. Ma già nel secondo quarto gli Avellinesi hanno una marcia in più e riescono anche a distanziare i rivali , andanndo all’intervallo lungo con un eloquente +10 (30-20).

La terza frazione è improntata al disperato tentativo di Monopoli di ricuicre il distacco, ma la rimonta dei pugliesi si ferma al meno quattro: 46-42 al 30′.

La Del Fes è fortemente determinata a portare a casa questa vittoria davvero fondamentale nella lotta per la salvezza. E la grinta biancoverde si fa sentire negli ultimi dieci minuti, e consente alla compagine irpina di prendere il largo definitivamente, andando a chiudere il match addirittura 70-54.

Il tabellino:

Del Fes Avellino: Basile (6), Agbogan (10), Spizzichini (15), Ense (3), Mavric (6), Cepic (0), Ciampa (0), Marra (12), Venga (0), D’andrea (2), Hassan (16). Coach Giovanni Benedetto.

Lapietra Monopoli: Lombardo, (10), M. Laquintana, (2), Visentin, (12), Sabbatino, (9), Ragusa, (11), Torresi, (2), Muolo, (0), Albertini, (0), G. Laquintana, (0), Annese, (8), Bellantuono (0). Coach Sergio Carolillo.

Loading