Del Fes Avellino – Ruvo di Puglia 64 – 80, decimati dagli infortuni i Biancoverdi costretti a soccombere

Del Fes Avellino – Ruvo di Puglia 64 – 80

(16-24; 31-46; 53-63)

Ad essere onesti non è stata una gara giocata ad armi pari quella disputatasi questa sera al Paladelmauro tra i ragazzi di Benedetto e Ruvo di Puglia, compagine di spessore notevole che lottava per il secondo posto nel girone. Ma a fare la differenza, più che il valore tecnico dei Pugliesi, è stata la falcidia di infortuni ed indisponibili che ha letteralmente limitato la Del Fes. Infatti i ragazzi in maglia biancoverde, abili ed arruolabili in questo match sono stati solo sei.

Con le rotazioni praticamente inesistenti, Avellino ha potuto opporre ben poco a Ruvo, se non l’orgoglio e la commovente generosità. La prestazione di Marra e compagni va elogiata, al di là del risultato negativo, che purtroppo costringerà la Del Fes a disputare i play out per la salvezza.

La cronaca del match ci dice che i padroni di casa sono comunque rimasti in gara per oltre trenta minuti di gioco, fin quando, ovviamente, l’impossibilità di avvicendamenti in campo, non ha costretto i sei baldi giovanotti impiegati da coach Benedetto ad alzare bandiera bianca per mancanza di “ossigeno”.

Il punteggio finale, largamente positivo per gli ospiti, non deve ingannare, proprio perchè esso si è dilatato solo nei minuti finali per i motivi di cui sopra.

Il tabellino:

Del Fes Avellino: Carenza 10, Cepic 5, Marra 19, Caridà 16, D’Andrea 9, Venga 3, Basile NE, Favato NE, Agbogan NE, Hassan NE. Coach: Benedetto.

Tecnoswitch Ruvo di Puglia: Merletto 5, Cassar 4, Hidalgo 6, Cantagalli 25, Mastroianni 10, Di Terlizzi NE, Bartolozzi 6, Ciribeni 11, Lurini 1, Monina 7, Markovic NE, Sbaragli NE. Coach: Ponticiello.

Loading