Fidelia Torrenova – Del Fes Avellino 87 – 63, determinanti le assenze per gli Irpini

Fidelia Torrenova – Del Fes Avellino 87 – 63

(26-15; 49-31; 70-45)

Dopo sei vittorie consecutive, la Del Fes alza bandiera bianca in Sicilia, in casa della Fidelia Torrenova. Le tante assenze in casa avellinese, unitamente alla superiorità tecnica degli Isolani, hanno determinato la sconfitta, con il pesante passivo. Non era facile fare a meno contemporaneamente di cestisti del calibro di Agbogan, Hassan e Basile, oltre ai lungo degenti Spizzichini e Hajrovic. In pratica, senza un intero quintetto, sarebbe stata un’impresa titanica uscire indenni dal parquet siciliano.

Del resto, senza cambi, l’affanno tra i biancoverdi è cominciato a comparire già a fine primo tempo. Per rendere l’idea delle troppe assenze, Benedetto si è visto costretto anche a far esordire il sedicenne Spagnuolo. Il match, in pratica si è giocato fino al terzo quarto, perchè dal 30 simo in poi si è assistito ad un vero e proprio allenamento tra le due squadre, atteso che il punteggio (70-45) aveva già decretato il vincitore.

Il tabellino:

Fidelia Torrenova: Nuhanovic, Bianco 13, Saccone 5, Galipò 1, Farina 4, Bolletta 9, Perin 12, Tinsley 3, Zucca 16, Zanetti 16, Vitale 8. Coach Bartocci.

Del Fes Avellino: Spagnuolo 3, Venga 13, Cepic 2, Marra 12. Caridà 19, Agbogan NE, D’Andrea 12, Basile NE, Carenza 2, Hassan NE. Coach Benedetto.

Loading