Attila Filkor: “Spero che l’Avellino possa fare ancora meglio dello scorso anno, magari anche grazie al mio contributo”

Forse per qualcuno non costituirà la classica ciligina sulla torta, ma l’arrivo in biancoverde, nell’ultimo giorno di mercato, di Attila Filkor, 26enne centrocampista in forza al Milan, viene a chiudere il cerchio della rosa dell’Avellino. Oggi l’interno ungherese, eterna promessa mai completamente mantenuta, si è presentato alla stampa irpina.

“Sono arrivato un club che lo scorso anno ha fatto molto bene, e spero che quest’anno faccia ancora meglio, magari anche con il mio contributo personale”.

Abbiamo chiesto al ragazzo ungherese come mai finora, pur avendo disputato diversi campionati nella serie B italiana, ha disputato non tantissime partite. Problemi di carattere fisico oppure spesso scelte tecniche degli allenatori che ha avuto?

Finora ho avuto spesso problemi fisici, ma anche gli allenatori che ho avuto non sempre hanno creduto in me. Poi è sempre difficile andare ogni anno in prestito in squadre nuove e poi amalgamarsi con nuovi compagni. Comunque ho ancora l’età giusta per poter finalmente dimostrare il mio reale valore. Il ruolo che prediligo? Sono portato a fare l’interno di centrocampo. Intanto per il momento sono indietro con la preparazione, ma mi impegnerò molto per arrivare ad una forma  accettabile. So che a centrocampo siamo in molti ed ho visto che i miei nuovi compagni sono tutti molto bravi. Vuol dire che cercherò di imparare qualcosa anche da loro. Il pubblico? Conosco la tifoseria avellinese e so che è davvero eccezionale”.

Loading