Finali play off, Del Fes Avellino – Fabo Herons Montecatini 75 – 73, i Biancoverdi impattano la serie: si deciderà tutto in gara5

Del Fes Avellino – Fabo Herons Montecatini 75 – 73

DEL FES AVELLINO: Agosto, Schiavone ,Burini 6, Giunta 2, Vasl 4, Verazzo 13, Carenza, Bortolin 10, Nikolic 26, Chinellato 8, Spagnuolo, Fresno 6. Coach: Crotti.
FABO HERONS MONTECATINI: Magrini, Benites 2, Carpanzano 6, Chiera 2, Natali 10, Arrigoni 16, Lorenzetti 6, Giancarli 5, Dell’Uomo 11, Lorenzi, Sgobba 9, Radunic 6. Coach: Barsotti.

In un Paladelmauro gremito con circa tremila spettatori è andata in scena Gara4 di questa serie finale che decreterà la promossa in serie A2. La Del Fes Avellino l’ha spuntata proprio nel finale portando a casa un match tiratissimo. E’ stato un confronto giocato davvero sul filo dell’equilibrio, sebbene nei primi due quarti ci fosse stato un netto alternarsi di predominio, tanto è vero che la prima frazione si è chiusa con il punteggio di 13-28 per i Toscani; che poi nel secondo quarto hanno subito il prepotente ritorno di Nicolic e compagni, che hanno riportato quasi in parità il parziale 41-42.
Al rientro dall’intervallo lungo, la Del Fes ha messo sul parquet una grandissima concentrazione difensiva e per i Toscani è stato molto più difficile penetrare. Ma la gara è vissuta ancora una volta sul batti e ribatti. La grande fame agonistica dei Biancoverdi ha finito per imporsi nella parte finale dell’ultimo quarto, anche in ragione di un chiaro calo atletico degli uomini di Barsotti.
Alla fine, la Del Fes Avellino ha strameritato di portare questa finale all’ultimo atto, con la fondata speranza di poter dire ancora la sua.
Ora si deciderà tutto in Gara5, in programma a Montecatini mercoledi 12 giugno.

Loading