Finisce 2 – 1 per i Lupi l’amichevole al Guariglia di Agropoli – In gol il belga Angeli e Arrighini

Agropoli – Avellino     1 – 2

Agropoli pt: Maiellaro; Amendola, Panini, Scognamiglio G., Ciolli; Alfano, Giraldi, Castaldi; Capozzoli, Tarallo, Ragosta.

Agropoli st: Diouf; Napoli, Panini, Scognamiglio G. (28’ Rodio), Stiaiano; Cascone, Giraldi (8’ st D’Avella), Scognamiglio V.; Ficarrotta, Tarallo (8’ st Esposito), Tiscione. All.: Pirozzi.

Avellino pt: Gomis; Fabbro, Ely, Vergara; Petricciuolo, Regoli, D’Angelo, Angeli, Visconti; Pozzebon, Soumarè.

Avellino st: Frattali (21’ Bavena); Vergara (17’ Pisacane, Arini, Chiosa; Regoli (17’ Bittante), Kone, Angeli (12’ D’Attilio), Schiavon, Zito; Comi, Arrighini. All.: Rastelli.

Arbitro: Disimone di Agropoli.

Guardalinee: Di Tommaso-Tesoniero.

Marcatori: 29’ pt Angeli (A), 1’ st Arrighini (A), 24’ st Tiscione (A).

Note: spettatori 500 circa. Angoli: 3-1 per l’Avellino. Al 20′ del st Zito è stato espulso per fallo di reazione.

 

 

E’ finita con il minimo scarto a favore dei Lupi il test amichevole andato in scena al Guariglia di Agropoli, tra due società amiche. Il punteggio potrebbe far pensare ad un match addirittura equilibrato fra le due squadre che sono divise da un paio di categorie di differenza. Ma, in realtà, cosi non è stato, visto che l’Avellino è andato piu’ volte vicinissima al gol ed avrebbe potuto anche metterne a segno molti di piu’, se i biancoverdi fossero stati piu’ precisi sotto porta. Ma al di là del punteggio, assolutamente relativo, c’è da tenere nel debito conto che Rastelli, privo del suo calciatore migliore, Gigi Castaldo (fermato da una distorsione alla caviglia destra che lo terrà lontano dai campi per una quindicina di giorni) ha mischiato tutte le carte a disposizione, proponendo, tra il primo ed il secondo tempo, una formazione che difficilmente potrà essere confermata nell’importante sfida di sabato sera allo stadio S. Nicola di Bari, per la sfida agli uomini di Mangia, che varrà la qualificazione al quarto turno della Coppa Italia Tim.

Nell’amichevole cilentana i Lupi si sono mossi abbastanza bene, cercando d proporre gioco, anche in ragione della netta differenza di caratura tecnica tra le due squadre. Per  l’Avellino un gol per tempo: intorno alla mezzora ha portato in vantaggio i Lupi il centrocampista belga  Angeli (non ancora contrattualizzato), che ha messo dentro di testa, raccogliendo un bel cross dalla destra del giovane Petricciuolo. Il raddoppio dei biancoverdi è arrivato ad inizio ripresa per opera di Arrighini, che ha dribblato il portiere ed ha messo dentro. Da notare che Arini, entrato ad inizio ripresa, ha giostrato in una posizione un pò insolita, vale a dire al centro della difesa. Al 20′ del secondo tempo, poi,  la squadra di Rastelli ha dovuto fare di necessità virtù, essendo rimasta in dieci per l’espulsione rimediata da Zito.

Loading