Fisciano, muore una giovane studentessa di 23 anni investita da un autobus di linea

Spaventosa tragedia questa mattina nel terminal dei bus presso il campus universitario. Una ragazza, studentessa universitaria orginaria di Giffoni V.P. (SA),  ha perso la vita dopo essere stata travolta da un pullman della Sita.

La vittima, Francesca Bilotti di 23 anni (nata a Giffoni Valle Piana) studiava Medicina. Secondo quanto si è appreso, è morta dopo essere rimasta impigliata nelle portiere dell’autobus della società di trasporti Sita nel momento in cui stava scendendo al terminal nel campus universitario di Fisciano.

L’episodio è avvenuto poco prima delle 9. Un’amica, che si trovava con la vittima, è svenuta. L’autobus è quello della linea Battipaglia-Olevano sul Tusciano. I carabinieri della compagnia di Fisciano hanno sequestrato il mezzo. La salma della ragazza è stata portata all’obitorio di Mercato San Severino.

La giovane di 23 anni che è morta investita da un autobus all’interno del campus universitario di Fisciano, a Salerno, si trovava in un autobus molto affollato. È stata l’ultima a scendere e – secondo la dinamica dell’incidente che emerge dalla ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Fisciano intervenuti sul posto – ha urtato con la spalla contro le porte che si stavano chiudendo. È così caduta a terra e l’autista della società Sita della linea Battipaglia-Università, via Pontecagnano non vedendo nessuno dallo specchietto retrovisore, ha ripreso la sua corsa investendola.

Ad assistere all’accaduto l’autista di un autobus della compagnia Cstp che ha urlato sperando di attirare l’attenzione del conducente che però non si è reso conto di nulla. L’autista del mezzo della Sita, che tra cinque mesi andrà in pensione, è stata portato all’ospedale di Salerno per essere sottoposto ai test di rito.

 

 

 

 

 

Da Il Mattino.it

 

Loading