Flumeri, muore d’infarto prima di giungere in ospedale. La necessità di un defibrillatore presso la Casa comunale

Un dipendente dell’ASL, Gerardo Pila, è deceduto in macchina mentre la consorte lo stava portando all’Ospedale di Ariano Irpino.

L’evento luttuoso si è verificato ieri sera, ad appena un chilometro dal centro di Flumeri. I primi tentativi di rianimazione sul posto sono stati fatti dalla moglie e dalle persone accorse ai suoi richiami. Poco dopo  è giunta l’ambulanza del 118, ma i sanitari, dopo aver tentato più volte di rianimarlo, non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso del povero Pila.

Alla luce di quanto successo allo sfortunato cittadino flumerese, sorge spontaneo il suggerimento all’Amministrazione Comunale di Flumeri, di provvedere a dotare la Casa comunale di  un defibrillatore, che, in casi di emergenza, possa magari salvare una vita umana. E, perché no, provvedere anche alla formazione di una decina di volontari, con l’ausilio dell’ASL, al fine di acquisire le competenze necessarie a portare i primi soccorsi in casi di emergenza.

Intanto, inutile dire che la  Comunità flumerese è  rimasta sconvolta per la scomparsa di Gerardo Pila, persona buona, da tutti ben voluto per il suo modo di essere e di porsi al servizio di chi ne chiedeva aiuto.

Carmine Martino

Loading