Fontanarosa, il neo Sindaco Flavio Petroccione convoca per sabato 8 giugno il primo Consiglio Comunale.

Flavio Petroccione , Direttore del Museo Irpino ed ex  Capo di Gabinetto dell’ Presidente della Provincia  Cosimo Sibilia, e’ da lunedì sera nuovo Sindaco di Fontanarosa. E’ stato eletto con ben ottocento voti di differenza sull’altra candidata. ”Adesso è arrivato il tempo, dice Petroccione, di mettersi al lavoro per il bene della comunità e bisogna farlo da subito. Non possiamo perdere altro tempo: bisogna recuperare quello perduto e soprattutto bisogna recuperare la serenità di Fontanarosa. Occorre unificare la comunità e riappacificare gli animi ”.

Petroccione per sabato prossimo, 8 giugno, ha già convocato il primo Consiglio comunale, quello dell’insediamento della nuova Amministrazione. Fabio Di Blasi che ha totalizzate ben 277 preferenze, sarà il vice di Flavio Petroccione mentre Arturo Lo Priore e Giuseppe Girardi saranno nominati assessori.

 Il neo Sindaco e’ convinto che il paese puo’ ritornare ad essere una realtà importante e baricentrica del comprensorio e per fare in modo che ciò accada, bisogna lavorare tutti insieme superando steccati e tensioni. Le premesse e i requisiti ci sono tutti, a cominciare dall’artigianato locale, all’enogastronomia, dalla lavorazione della paglia e della pietra ai percorsi ambientali. Fontanarosa è una miniera di risorse produttive e un laboratorio di creatività. Flavio Petroccione, sensibile ai richiami della sua terra natale e alle richieste dei suoi concittadini, ha promesso di adoperarsi anche per il restyling del celebre obelisco dell’Assunta: il carro infatti necessita di una delicata opera di ristrutturazione.

Pino De Lisa, l’ex sindaco, grande deluso e sconfitto di questa tornata ha prontamente smontato le indiscrezioni messe in circolo che annunciavano la sua defezione. ”Entreremo con Lillina Izzo in Consiglio – dice l’avvocato Pino De Lisa – e faremo un’opposizione incisiva e costruttiva”.

Francesco Aufiero

Loading