Forio Basket – Del Fes Avellino 56 – 68, i Biancoverdi vincono anche gara3 e portano a casa una meritatissima salvezza

Forio Basket – Del Fes Avellino 56 – 68

(12-11; 28-29; 43-52;)

Missione compiuta: terza vittoria su tre gare e salvezza raggiunta dopo soli 120 minuti. La serie (al meglio delle 3 vittorie su 5) si è conclusa nel migliore dei modi per Marra e compagni che hanno messo in campo tutto quello che avevano, che di certo era superiore ai rivali isolani, ed hanno concluso nel migliore dei modi una stagione comunque assai travagliata, per via soprattutto delle vicissitudini tecniche e fisiche di un roster che è stato modificato e puntellato strada facendo. Lo stesso coach Benedetto è subentrato a stagione ampiamente compromessa, ma ha avuto il merito di raddrizzare una barca che rischiava seriamente di affondare.

Dopo le due nette vittorie ottenute sui legni del Paladelmauro, i ragazzi in canotta biancoverde si sono recati a far visita, per gara3 in casa del Forio Basket. Gli Ischitani, limitati anch’essi nelle rotazioni, dopo i primi due quarti lottati ad armi pari, hanno dovuto alzare bandiera bianca al cospetto della superiorità tecnica e di gioco messa in campo da Caridà, Basile, Marra e D’andrea, che sono andati tutti in doppia cifra. Notevole, come al solito, anche il contributo di Carenza con i suoi 9 punti.

Il tabellino:

Forio Basket: Orsini 17, Caceres 1, Nafea 2, Milosevic 17, Capezza 6, Ciarpella 13. Iacono NE, Antonaci, Hadzic NE, Iannello. Coach: Carone.

Del Fes Avellino: Marra 12, Basile 15, Caridà 17, D’Andrea 12, Hassan 3, Favato NE, Spagnuolo NE, Venga, Cepic, Carenza 9. Coach: Benedetto.

Loading