Forio Basket – Del Fes Avellino 60 – 72, gli Irpini non si fermano più: quarta vittoria consecutiva

Forio Basket – Del Fes Avellino 60 – 72

(17-25; 29-37; 50-56)

La Del Fes non vuole fermarsi più: in casa del Forio altri due punti importantissimi per la lotta salvezza. Al cospetto di una diretta concorrente, i cestisti irpini colgono la quarta vittoria consecutiva. Ora tutto lascia sperare che evitare i play out sia del tutto possibile per i ragazzi di Benedetto.

Pur con qualche importante defezione, vedi Hajrovic ed Hassan, i Biancoverdi riescono a prendere le redini del match, a gestirne l’inerzia controllando e bloccando le velleità degli Ischitani. Una gara tutta intelligenza e concentrazione, con una fase difensiva davvero produttiva. La vittoria viene propria da questi ingredienti. Sulla stessa lunghezza d’onda delle precedenti tre vittorie, la gestione dei momenti topici del match è stata la chiave che ha portato ad avere la meglio su Forio, che, per la verità, ci ha anche messo tanto di suo, specie nelle percentuali al tiro, non un granchè.

Insomma, anche in casa del Forio, gli Avellinesi hanno fatto la voce grossa, mettendo sul parquet uno spirito nuovo, una nuova identità, fondata sulla consapevolezza dei propri mezzi. Le cose sembrano funzionare in maniera quasi automatica, ed ora sarà fondamentale non mollare neppure di un centimetro sul piano della continuità di risultati, che è l’ingrediente più importante per completare la rimonta e la risalita verso una zona della classifica decisamente più tranquilla.

Il tabellino:

Forio Basket: Ciarpella 7, Hadzic 24, Iannello, Caceres 9, Milosevic 10, Nafea 2, Iacono NE, Regine NE, Capezza NE, Orsini 5, Antonaci 3. Coach Iovino.

Del Fes Avellino: Agbogan 11, Caridà 18, Marra 2, Venga 11, D’Andrea 12, Crispino NE, Carenza 9, Basile 9, Cepic, Favato NE. Coach Benedetto.

Loading