Francesco Pisano: “Sto bene e spero di rilanciarmi con l’Avellino”

Questa mattina è stata anche l’occasione per fare conoscenza con l’ultimo arrivato in casa biancoverde, il terzino sardo Francesco Pisano. Dopo la prima parte di stagione passata oltre Manica, con il Bolton, compagine di serie B inglese, assolutamente da dimenticare, il difensore, che in precedenza aveva disputato 11 stagioni con il Cagliari in massima serie, è arrivato in Irpinia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ecco cosa ci ha detto:

Le prime impressioni che ho avuto qua sono tutte positive, soprattutto per la grande compattezza che ho trovato in questo gruppo. I miei nuovi compagni mi hanno accolto molto bene, e poi conoscevo già il mister per averlo avuto, sia pure per breve tempo, a Cagliari. Dopo la parentesi non esaltante in Inghilterra sono tornato in Italia per rilanciarmi. Fisicamente sto abbastana bene e adesso dipenderà dalle scelte del mister, farmi giocare oppure no”.

Abbiamo chiesto a Pisano un giudizio sul match di sette giorni fa che ha visto di fronte il suo passato contro il suo prossimo futuro. Abbiamo fatto presente al neo biancoverde che tutto sommato non si è notata grande differenza tra i Lupi e la corazzata Cagliari.

Sappiamo tutti che il Cagliari è una squadra destinata a risalire subito in A, ma debbo dire che la partita di venerdi scorso è stata condizionata dall’espulsione di Sbaffo, perchè l’Avellino in dieci ha fatto molta fatica. Ma la squadra biancoverde non ha fatto male, anzi. Questo comunque è un campionato molto equilibrato e la mia nuova squadra è davvero buona e penso che potremo sicuramente divertirci e far divertire i tifosi biancoverdi. Il mio ruolo? Ho giocato sin da ragazzo a terzino destro, poi fu Sonetti il primo a farmi giocare a sinistra. Per caratteristiche tecniche, sono molto più portato a fare la fase difensiva, anche se non disdegno, quando occorre, la spinta in avanti”.

 

 

Loading