Gara2 Semifinali play off: Umana Venezia-Sidigas Avellino 88-77, i Lagunari pareggiano la serie

Umana Reyer Venezia – Sidigas Scandone Avellino  88 – 77
                        (27-15, 41-35, 66-47, 88-77)

 

 

In gara2 Venezia si prende la rivincita e pareggia i conti con la Scandone, che non è apparsa al meglio, e comunque non ha saputo opporre una strenua resistenza ai propri avversari. Gli ouomini di De Raffaele hanno disputato una grande gara, mentre i biancoverdi non sono stati all’altezza di gara1, con diversi cestisti sotto tono, a cominciare da Ragland e Fesenko. La Reyer Venezia ha chiuso con il punteggio di 88-77 a proprio favore. La serie ora si sposta ad Avellino per le due gare casalinghe e gli uomini di Sacripanti saranno chiamati a difendere il fattore campo.

C’è Batista in campo è Venezia prova subito a fare sua l’inerzia della gara. Tonut, Batista e Peric provano a far scappare i padroni di casa. Avellino non ci sta e risponde con i canestri di Ragland, Cusin e Logan, una bomba di Leunen porta la Sidigas a contatto (13-11). Batista da sotto e Tonut in penetrazione costringono Sacripanti al time out (17-11). Al ritorno in campo è Fesenko ad andare a segno con la schiacciata. Peric e Filloy danno il + 9 a Venezia, ma è ancora il centro irpino a segnare da dentro l’area. Sulla sirena è sempre Filloy con la tripla a chiudere il primo quarto (27-15).

Zerini apre il periodo realizzando da tre, risponde McGee allo stesso modo. Randolph dopo un’ottima azione di squadra segna da tre, mentre Ragland fa 1/2 dalla lunetta (30-22). La partita vive un momento di stasi, anche grazie alle difese molto aggressive. Haynes segna in penetrazione, Thomas appoggia al vetro (32-24). Bramos segna due triple consecutive e Sacripanti chiama sospensione (38-24). Ancora il numero 6 veneziano a segnare dalla lunga distanza. Avellino si scuote con Logan da dentro l’area, Thomas dalla linea della carità e Green con una tripla (41-30). Nell’ultimo minuto la Sidigas cresce dal punto di vista difensivo e costruisce un mini parziale di 5-0 frutto di una tripla di Logan e due liberi di Thomas che vanno a chiudere il secondo quarto (41-35).

Al ritorno in campo è subito Batista a segnare da sotto, ma prima Ragland con la penetrazione, e poi Fesenko con i liberi riportano la Sidigas a -4 (43-39). Tripla di Haynes risponde Logan in contropiede. Peric sale in cattedra con 5 punti consecutivi e Venezia prova a scappare (51-41). Con la coppia Ejim – Peric i padroni di casa cercano di far propria l’inerzia della gara, ma un canestro di Leunen ferma il parziale (62-47).

Peric converte un 2+1, Green invece segna 5 punti di fila (69-52). Il capitano biancoverde suona la carica con un tiro dai 6,75. Venezia ferma il suo attacco e Logan ne approfitta con la specialità della casa, il tiro da tre (71-58). Logan capitalizza un tecnico fischiato a Peric con tre punti consecutivi, Venezia risponde con Ejim e Filloy (78-61). Avellino segna con Thomas e Randolph, ma la solita coppia Ejim- Peric mette il punto sul match. Entrano Severini e Parlato che insieme a Randolph piazzano un break che riporta a -11 Avellino, ma gara 2 è di Venezia che batte la Sidigas 88-77.

 

 

Il tabellino:

Venezia: Haynes 13, Ejim 11, Peric 23, Stone, Bramos 6, Tonut 6, Groppi ne, Filloy 9, Ress, Batista 10, Viggiano, McGee 10. 
Avellino: Zerini 3, Ragland 5, Green 11, Logan 17, Esposito ne, Leunen 5, Cusin 2, Severini 2, Randolph 12, Thomas 11, Fesenko 6, Parlato 3. 

 

 

 

 

 

 

Da Scandonebasket.it

Loading