Grottaminarda, Autismo: in occasione della Giornata Mondiale, domenica 2 aprile la Fontana Vecchia si “vestirà” d’azzurro

Domenica 2 aprile ricorre la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU. 

L’Amministrazione comunale di Grottaminarda per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone che vivono i disturbi dello spettro autistico e soprattutto per rilanciare un messaggio di inclusione sociale, illuminerà d’azzurro uno dei monumenti più antichi di Grottaminarda: la Fontana Vecchia su Corso Vittorio Veneto. 

D’azzurro è stata, recentemente dipinta anche  una panchina all’interno dei Giardini De Curtis su iniziativa dell’Associazione “Il Fiorellino e la Tartaruga” e dell’Amministrazione comunale con il coinvolgimento dei ragazzi della secondaria dell’Istituto Comprensivo San Tommaso d’Aquino. 

«La Fontana, la panchina – afferma il Consigliere Delegato all’Inclusione Sociale, Antonio Vitale – sono dei simboli. Il colore azzurro è un modo per attirare l’attenzione e far riflettere sui nostri comportamenti, su quello che facciamo o possiamo fare per offrire aiuto, comprensione, solidarietà a chi vive l’autismo direttamente ed alle famiglie che spesso e volentieri si ritrovano da sole a combattere mille difficoltà».

Loading