Il Direttore Generale dell’Avellino, MassimilianoTaccone: “Vogliamo consolidare la categoria e cercare di migliorare la classifica di quest’anno”
Nella conferenza stampa dello staff dirigenziale e tecnico dell’Avellino, dopo un breve saluto del Presidente, che ha precisato che d’ora in poi parlerà piu’ da tifoso che da massimo dirigente, ha preso la parola quello che sarà il vero primo dirigente biancoverde, almeno sul piano operativo, vale a dire il Direttore Generale Massimiliano Taccone. Ecco le sue parole salienti:
“Vorrei iniziare precisando che è mia intenzione non tornare piu’ sul campionato appena finito, ma mi pare opportuno parlare di quanto abbiamo intenzione di fare per la prossima stagione agonistica. Quello che ci vedrà ai nastri di partenza per il secondo anno, sarà un campionato di serie B ancora piu’ difficile, perchè non saremo piu’ una matricola e cercheremo di fare una stagione ancora piu’ importante. Ci porremo due obiettivi: prima di tutto vogliamo consolidare la categoria e, in seconda battuta cercheremo di migliorare quello fatto quest’anno. Andremo ai Play off? Non mi sentirete mai pronunciare questa parola. Ma è chiaro che il nostro obiettivo sarà fare almeno un punto piu’ rispetto al campionato appena finito. Cercheremo di inseguire i nostri traguardi, volando basso e conservando la fame che ci ha spinto in questi due anni. Preciso che io sarò il responsabile di tutto, anche se è chiaro che sarà il direttore sportivo che farà le scelte tecniche ed io le avallerò. Ognuno sarà responsabile secondo il proprio ruolo. Per quanto riguarda la comunicazione, cercheremo di essere, sia io che De Vito, sempre presenti e di avere un rapporto piu’ frequente con la stampa. Nel frattempo, anche se il campionato scorso si è chiuso da pochi giorni, noi stiamo già lavorando attivamente anche alla nuova rosa di calciatori. Posso confermare i primi due nomi che sono stati pubblicati, Petricciuolo e Pozzobon, e poi vi posso garantire che stiamo lavorando a fari spenti. Ma anticipazioni non ve ne faremo, perchè solo quando ci sarà il nero su bianco faremo le ufficializzazioni. Non vi aspettate i grandi nomi, perchè è nostra intenzione prendere prima gli uomini e poi i calciatori che dovranno avere tante motivazioni a venire ad Avellino”.