La Scandone passeggia a Reggio Emilia (75-91) e sale al terzo posto in classifica

Grissin Bon Reggio Emilia – Sidigas Avellino   75 – 91

                   (12-34; 22-51; 45-73)

 

La Scandone fa valere la legge del più forte e sbanca il PalaBigi di Reggio Emilia, addirittura con irrisoria facilità. Dopo un solo quarto, trascinato da un Green davvero in vena, mette qualcosa come 22 punti tra sè e gli avversari, con un parziale di 34-12, che lascia annichiliti gli spettatori emiliani.  All’intervallo lungo, i Lupi possono contare su un vantaggio di quasi 30 punti (22-51). 

La partita, in pratica, già finita dopo neppure metà della propria durata, va avanti in maniera assolutamente monocorde, con una Scandone che nell’ultimo quarto non infierisce e si lascia parzialmente erodere un vantaggio che aveva toccato anche i 33 punti. Il punteggio finale 75-91, non tiene certamente fede a quelli che sono stati i valori in campo, ma quel che più conta per i ragazzi di Vucinic è l’aver portato a casa il settimo successo nelle ultime otto gare disputate, tra coppa e campionato.

Al termine del match, il coach slavo ha così giudicato la prova dei suoi ragazzi:

Ottima partita per noi, specialmente nel primo tempo: l’esordio sprint ci ha permesso di aggiudicarci un sostanzioso vantaggio, che non ha consentito a Reggio di tornare mai realmente in partita. Siamo molto contenti della performance mostrata stasera ma è già tempo di guardare avanti: questa settimana ci attendono due impegni importantissimi, il primo dei quali avrà luogo mercoledì contro il Ventspils. Dovremo assolutamente vincere perché questo ci consentirebbe di avvicinarci all’obiettivo del raggiungimento della seconda fase di Basketball Champions League“.

 
 
 

Loading