Lapietra Monopoli – Del Fes Avellino 71 – 72, i ragazzi di Benedetto portano a casa anche la sesta vittoria consecutiva

Lapietra Monopoli – Del Fes Avellino 71 – 72

(9-17; 29-37; 53-55)

Vittoria sul filo di lana peri biancoverdi di coach Benedetto. E con questa sono sei di fila per la Del Fes. Non c’è che dire: davvero un trend assolutamente lunsighiero ed imprevisto per i cestisti avellinesi.

E’ stata una partita dall’andamento strano, perchè la Del Fes ha condotta il match per larghissimi tratti, fino a 8 minuti dalla sirena finale i biancoverdi sono stati avanti. Poi i padroni di casa, pur con tutti i limiti mostrati nel corso dei tre quarti di gara, sono riusciti a completare la rimonta.

Anzi, i Pugliesi si sono portati in vantaggio addirittura di sette punti negli ultimi tre minuti. Sembrava ormai finita per la Del Fes ma l’orgoglio e la personalità non hanno fatto difetto ai ragazzi di Benedetto, che proprio negli istanti finali, a 13 secondi dalla sirena, hanno effettuato, con capitan Marra, il sorpasso decisivo. L’ultimo disperato possesso per i Pugliesi non ha sortito nessun effetto e la Del Fes ha potuto festeggiare la sesta vittoria di fila.

Il tabellino:

Lapietra Monopoli: Laquintana G. 8, Annese 5, Di Ianni 3, Torresi 20, Bellantuono, Muolo NE, Visentin, Sabbatino 1, Laquintana M., Ragusa 6, Notarangelo NE, Lombardo 28. Coach Carolillo.

Del Fes Avellino: Cepic, Venga 3, Basile 5, D’Andrea 10, Carenza 14, Agbogan NE, Spagnuolo NE, Hassan 4, Marra 28, Caridà 8. Coach Benedetto.

Loading