Lioni, i Carabinieri sequestrano un tirapugni ed un pugnale ad uno studente che viene denunciato

Continua incessante il controllo dei Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi all’esterno degli istituti scolastici, volto a prevenire e reprimere lo spaccio di stupefacenti ed i fenomeni di bullismo.

Sono trascorsi pochi giorni dall’ultima operazione che ha portato al sequestro di 15 grammi di marijuana nei pressi di una scuola di Sant’Angelo dei Lombardi ed un nuovo risultato è stato raggiunto.

Nell’ambito di mirati servizi coordinati dal Comando Provinciale di Avellino, i Carabinieri della Stazione di Lioni hanno denunciato in stato di libertà un giovane del luogo trovato in possesso, all’esterno di un istituto scolastico all’orario di chiusura delle lezioni, di una “noccoliera tirapugni” con lama estraibile lunga 10 cm. L’oggetto, una vera e propria arma, è stato sottoposto a sequestro ed il ragazzo deferito all’Autorità Giudiziaria di Avellino per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.

L’esecuzione di questi mirati servizi da parte dall’Arma dei Carabinieri, disposti e organizzati anche grazie alla collaborazione di alcuni genitori i quali avevano manifestato preoccupazione per l’esistenza di fenomeni di bullismo nelle scuole frequentate dai propri figli, continuerà incessante e con sempre maggior frequenza, al fine di garantire agli studenti la necessaria serenità nell’affrontare il loro percorso scolastico.

 

Loading