Lions Bisceglie – IVPC DelFes Avellino 95-83, i Biancoverdi chiudono ottavi la regular season

Lions Bisceglie – IVPC DelFes Avellino 95-83

(30-23; 57-44; 74-63)

L’IVPC DelFes chiude con una sconfitta la regular season. I ragazzi di Crosariol soccombono a Bisceglie per mano dei Lions. Gli Avellinesi chiudono cosi all’ottavo posto e dovranno giocarsi la permanenza in serie B, domenica prossima al PalaDelMauro contro Taranto. Il migliore posizionamento finale rispetto alla compagine jonica, consentirà ai Biancoverdi di affrontare gli spareggi con il vantaggio del fattore campo.

In casa del Bisceglie è andato in scena, dunque, l’ultimo atto di questa stagione regolare. Il match era importante per stabilire proprio il settimo e l’ottavo posto nella graduatoria finale. L’ha spuntata Bisceglie anche in ragione di un brutto approccio da parte degli Irpini a questa sfida.

A parziale alibi per la compagine avellinese, c’è da dire che Crosariol ha dovuto rinunciare al prezioso contributo di Traini, che, non essendo al meglio fisicamente, è stato tenuto giustamente a riposo, in vista della gara di domenica prossima, fondamentale per il futuro dell’IVPC DelFes.

La sconfitta di Eliantonio e compagni è stata determinata da una prima metà di match negativa, nel corso della quale i padroni di casa hanno rifilato addirittura 57 punti agli Irpini.

Il tabellino:

Lions Bisceglie: Dip 4, Dri 26, Del Sole 8, Chiti 10, Pieri 14, Vavoli 7, Mastrodonato, Bini 13, Ingrosso 4, Dron 9. Coach Luciano Nunzi.

IVPC DelFes Avellino: Arienti 9, Caridà 10, Valentini 13, Venga 3, Elitantonio 11, Sandri 10, Carenza 6, Bianco, Verazzo 8. Coach Andrea Crosariol.

Loading