Lo Scrimmage con la Juve Caserta (69-77 per i Bianconeri) restituisce una Scandone non al meglio a 4 giorni dall’esordio in campionato

Il precampionato dei Lupi si è chiuso con una sconfitta nello scrimmage con la Juve Caserta. Gli uomini di Vitucci, apparsi un po’ appesantiti e scarsamente lucidi specie sotto canestro, hanno ceduto 69-77 ai cugini di Terra di Lavoro. Particolare non indifferente, Gaines e soci hanno perso in tutte e quattro le frazioni: 22-25; 16-17; 16-19; 15-16.  Altro particolare negativo: i tantissimi liberi falliti un pò da tutti i cestisti avellinesi che si sono avvicendati sulla linea della carità. Coach Vitucci ha fatto ruotare tutti gli effettivi a disposzione, ad eccezione del play Cadougan, ancora alle prese con la fase di recupero dall’infortunio. Ha giocato, sia pure per pochi minuti, anche l’ultimo arrivato in casa biancoverde: la guardia Giovanni Severini, 21 anni (alto 197 centimetri), prodotto del vivaio della Mens Sana Siena.

Intanto domenica è finalmente campionato. La Scandone giocherà al PalaDelMauro contro Venezia. La stagione inizierà subito con un cliente non proprio semplice da affrontare, perchè i Veneti sono indicati dagli esperti tra i sicuri protagonisti del torneo, con aspirazioni da play off.

Loading