Lupi, contro il Trapani tre punti per cancellare ansie e timori

Questa sera al Partenio-Lombardi va in scena la 37esima giornata di un campionato che per i Lupi rischia di diventare una specie di incubo. Dopo la brutta sconfitta di Perugia di tre giorni orsono, l’Avellino è chiamato a ridestarsi in fretta da un “torpore mentale” pericoloso. E sì, perchè questa tremenda crisi di risultati (un solo punto nelle quattro giornate disputate sotto la guida di Marcolin) può fare da preludio ad una deriva, soprattutto psicologica, veramente nefasta per i biancoverdi. Apparsi in terra umbra ( nel secondo tempo quasi come a Latina) svagati, lenti, impacciati ed involuti, i Lupi hanno destato un’altra impressione assai negativa, che non lascia presagire molto di buono. Ecco perchè i tifosi chiedono ai calciatori dell’Avellino un’immediata reazione, anche nervosa, prima che la crisi precipiti ulteriormente.

Questa sera (calcio d’inizio alle ore 20.30) ci vorrà l’Avellino dei tempi migliori, quello tutto cuore e grinta (che tante volte abbiamo ammirato, anche nel corso del girone di andata di questo campionato) per venire a capo del Trapani attuale, che non perde un colpo da sei giornate consecutive. Gli uomini di Cosmi sono quarti, addirittura ad un solo punto dal terzo posto, e intendono proseguire in questa marcia trionfale. Ecco perchè sarà difficilissima per i Lupi questa sfida.

Ma in un campionato dal mediocre tasso tecnico (in fondo la rosa del Trapani non è assolutamente superiore a quella dell’Avellino) può sicuramente accadere che la squadra con più determinazione, volitività e spirito battagliero riesca ad avere la meglio sugli avversari di turno.

Per il match di questa sera, Marcolin recupera Frattali e Pisano, due pedine importanti del suo scacchiere.  Per quanto riguarda l’undici da opporre a quello di Cosmi, il tecnico biancoverde potrebbe optare per una difesa a cinque, rinunciando, almeno in partenza al trequartista.

Ecco le probabili formazioni:

Avellino: Frattali, Pisano, Biraschi, Rea, Chiosa, Visconti, D’Angelo, Arini, Bastien, Castaldo e Mokulu.

Trapani:  Nicolas, Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio, Fazio, Eramo, Scozzarella, Barillà, Rizzato, Petkovic e Citro.

Loading