Lupi vs Molossi, il collega nocerino Luca Esposito: “Vinceranno i Rossoneri”

 

Simpatica chiacchierata tra due amici in vista della sfida di lunedi sera tra Lupi e Molossi. Il Direttore di Tuttonocerina.com, Luca Esposito ha avuto uno scambio di opinioni con il nostro Direttore Rino Scioscia su questo derby che potrebbe decidere la vittoria del campionato di I Divisione, girone B. Eccovi quello che ci ha detto il collega molosso. 

Luca, cosa e chi temi di piu’ di questo Avellino?

Guarda, l’Avellino è molto forte dalla cintola in su. Il centrocampo è solido ed affidabile, ma l’attacco è la vera arma in piu dei Lupi, con l’ex Castaldo che potrà essere una vera spina nel fianco della difesa rossonera”

L’Avellino merita la classifica attuale?

Onestamente, se un campionato, al di là della forza tecnica delle singole squadre,  è anche la sommatoria di tanti episodi positivi e negativi, bisogna dire che la compagine biancoverde ha avuto dalla sua forse piu’ episodi favorevoli. Per esempio anche il gran numero di rigori a favore va in questo senso. A prescindere dalla giustezza delle decisioni arbitrali. C’è comunque da dire che se i Lupi hanno realizzato tante reti dal dischetto, vuol dire che sono comunque stati abili ad entrare piu’ spesso degli altri nelle aree avversarie. Comunque l’Avellino merita di stare dove si trova perchè si nota che gli Irpini dominano le gare anche per via di una certa quadratura del cerchio trovata da Rastelli”.

Ci dici, invece, qual è al momento l’arma in piu’ della truppa di Auteri?

Mi viene subito da dirti Evacuo, che anche contro il Pisa è andato in gol con un’ottima rovesciata. Ma non posso non citare anche Garufo e Corapi, che oltre a dare grosso dinamismo e corsa al centrocampo, si sono inventati anche goleadors. Ma è tutta la Nocerina ad attraversare un ottimo periodo di forma ed i tanti risultati positivi lo stanno a dimostrare”.

Ottocento biglietti inviati a Nocera e subito polverizzati. Sarà anche un bello spettacolo sugli spalti.

Il fatto che questo numero cospicuo di biglietti sia stato divorato in poco piu’ di un’ora, fa capire quale sia l’attesa dei tifosi nocerini per questo derby affascinante. Penso che la cornice di pubblico possa essere il degno “contorno” ad un piatto principale che si consumerà sul rettangolo di gioco e che credo sarà davvero spettacolare. D’altronde le due tifoserie sono amiche e c’è stima reciproca”.

Luca come finirà lunedi sera?

Guarda io credo che la Nocerina abbia tutte le carte in regola per poter espugnare il Partenio-Lombardi. Sarebbe davvero bello ma anche interessante perchè una vittoria molossa riaprirebbe totalmente i giochi per la prima posizione finale a 5 giornate dal termine. Da tifoso, quindi,  ti dico che sarà 2. Se fai questa stessa domanda al giornalista Esposito,  debbo onestamente risponderti che vedo probabile anche un pareggio”.

Infine, chi vincerà questo campionato?

“Ti rispondo allo stesso modo della precedente domanda. spero, da tifoso, che possa vincerlo proprio la Nocerina. Ma da giornalista debbo dirti che la lotta per l’accesso diretto alla cadetteria è ancora un affare riguardante le prime 4 dell’attuale classifica”.

 

Loading