Lutto nel calcio campano: è morto l’ex attaccante biancoverde Peppe Massa

Lutto nel mondo del calcio nazionale e campano in particolare. E’ scomparso ieri sera Napoli Peppe Massa: un improvviso malore (probabilmente un infarto) non ha dato scampo al 69enne ex calciatore dell’Avellino in serie A, per tre campionati: dal 1978-79 all’80-81.

Cresciuto nel Flegrea, squadra dilettantistica napoletana, Massa passò all’Internapoli (seconda formazione partenopea che disputava il campionato di Serie C), e subito dopo alla Lazio in serie B. Con la società capitolina ottenne la promozione in serie A, e giocò poi fino al 1972, allorquando fu acquistato dall’Inter. Due anni dopo, tornò a Napoli, dove ad attenderlo c’era Luis Vinicio, il mitico “Lione”. Peppe Massa, nel 1978 si trasferì ad Avellino, e l’anno successivo ritrovò il grande tecnico brasiliano che era giunto proprio sulla panchina dei Lupi.

Con l’Avellino, il piccolo attaccante napoletano giocò 65 partite, mettendo a segno 10 reti, la più famosa delle quali rimane quella del rcoambolesco 3-3 di Torino contro la Juventus, che valse la salvezza dei biancoverdi all’ultima giornata del campionato 1978-79.

Alla famiglia di Peppe Massa giungano le più affettuose e sentite condoglianze da parte del nostro giornale.

 

 

Loading