Maltempo: anziana cade nel fiume in piena e annega

È stata ritrovata morta l’anziana scomparsa ieri mattina dalla propria abitazione in località Bagnolo di San Pietro di Feletto, nel trevigiano. La donna, Leda Cesca, 80 anni, è caduta nelle acque del torrente Cervano in piena. Alle ricerche, portate avanti per tutta la giornata da vigili del fuoco e Protezione civile, avevano preso parte oggi anche la squadre del Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane, allertate questa mattina alle 8 dal 118 in supporto alle operazioni. Il timore, poi confermato dal rinvenimento, era che l’anziana potesse essere caduta nelle acque del torrente Cervano, che scorre dietro l’abitazione e che ieri era in piena. I soccorritori hanno perlustrato le sponde a monte e a valle della casa, finché alle 11 circa è arrivata la notizia che il corpo era stato rinvenuto molto più a valle, a Campolongo, trascinato distante dalla corrente. Le squadre sono così rientrate. Presenti anche carabinieri e polizia.

Cortina senza luce, continua black out – Risveglio ancora in una situazione di emergenza a Cortina (Le foto del black out) e in molte aree dolomitiche venete (Maltempo, le immagini dei lettori, manda le tue foto) – La notte è passata relativamente tranquilla, ma l’energia elettrica viene ancora garantita dall’uso di gruppi elettrogeni d’emergenza e i cellulari funzionano a singhiozzo. Il comandante dei vigili del fuoco di Belluno Mauro Longo sta partecipando ad una riunione in prefettura e coordinando una serie di sopralluoghi aerei sulla zona che saranno effettuati in mattinata dai vigili del fuoco e dai tecnici di Enel e Terna per verificare i danni sulle linee elettriche.

Non c’è solo Cortina a vivere ore difficili a causa del black out elettrico che perdura da ieri. (Le foto della Tempesta di Natale). La situazione critica riguarda anche le zone montane del Cadore, del Comelico e dell’Ampezzano. Lo racconta Matteo Gracis, giornalista free lance che si trova sul luogo, spiegando che sarebbero 56 mila le utenze di 29 comuni prive di energia elettrica e con disagi sempre maggiori. ”Un esempio per tutti – dice Gracis -: nella zona abbiamo un unico distributore di benzina attivo a Perarolo e il carburante sta finendo. Come faremo?”

 

 

Da Ansa.it

Loading