Montefredane, in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno, il Consigliere comunale Grossi annuncia: “La nostra squadra è quasi pronta”

Impegno per Montefredane” serra i ranghi e rilancia la sfida politica in vista della prossima tornata elettorale per il rinnovo del Consiglio comunale. Fervono incontri e valutazioni per la composizione della lista di candidati e del programma amministrativo da sottoporre al giudizio degli elettori. Nessuna nostalgia degli anni passati, ma un forte impulso al rinnovamento, spalancando le porte alla partecipazione di volti nuovi, donne, giovani, professionisti ed imprenditori, scelti con elucubrazione soprattutto per assicurare la rappresentanza ad ogni frazione del nostro amato territorio, chiaramente senza escludere, nel modo più assoluto, le persone ed i candidati che, nelle precedenti occasioni elettorali, hanno sempre manifestato abnegazione, tenacia ed umiltà per il raggiungimento del bene comune. Si proporrà un mix di esperienza e modernità capace di battere la squadra del primo cittadino uscente, Valentino Tropeano, che si impose sulla poltrona di Piazza Municipio per soli otto voti di vantaggio sulla lista capeggiata dal capogruppo di opposizione, Vera Trasente.

L’intenzione del gruppo di opposizione è quella di avviare, subito dopo la pausa estiva, una seria ed attenta riflessione con quanti hanno compreso l’urgenza e la necessità di voltare pagina, organizzando un nuovo governo municipale, consci della mancata corrispondenza tra le aspettative e le promesse diffuse in campagna elettorale dall’attuale maggioranza che regge il sindaco Tropeano.

L’opposizione, che, nell’ultimo periodo, ha ritenuto opportuno disertare quasi tutte le sedute consiliari per la lapalissiana assenza di condizioni minime per un civile confronto tra le parti, riparte da un copioso numero di interrogazioni e segnalazioni inoltrate agli organi di controllo sovracomunali, afferenti le attività amministrative poste in essere dal primo cittadino e dalla sua giunta. In particolare, si tenterà di fermare il varo del nuovo Piano Urbanistico Comunale, che blocca ogni possibilità di sviluppo abitativo e non mostra, soprattutto, alcun segnale di apertura alla crescita delle periferie. Particolare attivismo, connotato dall’incommensurabile amore per Montefredane nonché dall’abnorme riverenza per i cittadini che da sempre sostengono ‘Impegno per Montefredane’, al fine di organizzare la squadra che si opporrà al sindaco uscente, lo stanno attuando il capogruppo, Dott.ssa Vera Trasente, unitamente al già Sindaco di Montefredane Carmine Troncone ed al consigliere Antonio Grossi, che spiegano le prossime mosse che compirà il gruppo.

Abbiamo avviato un dialogo sulle cose da fare con i cittadini. Mancano davvero pochi mesi alle elezioni, e vogliamo presentarci al giudizio dei cittadini con un bilancio della nostra attività di opposizione, in cui spiegheremo le tante cose incompiute dell’attuale maggioranza consiliare, ma soprattutto vogliamo organizzare il futuro amministrativo di Montefredane su un progetto innovativo e, nel contempo, calzato sulle esigenze della nostra comunità”. Il consigliere Grossi, altresì, coglie l’occasione per sottolineare che l’opposizione ha preferito esercitare il proprio ruolo stando tra la gente, non avendo trovato le condizioni per farlo all’interno del civico consesso. “La nostra squadra è quasi pronta, mancano soltanto dettagli. Siamo un gruppo consapevole delle responsabilità che ci attendono, lavoreremo per cambiare pagina chiamando all’impegno e alla mobilitazione tutti coloro che hanno amore per il proprio paese e buona volontà”. Secondo Grossi, è “ineludibile la discesa in campo dei consiglieri Vera Trasente e Carmine Troncone, non solo per l’apporto elettorale ma anche per l’esperienza e la conoscenza dei problemi della comunità di Montefredane”. L’opposizione non farà mancare l’apertura al confronto con realtà associative e partiti politici, anche per sintetizzare un’ampia offerta politica e programmatica, capace di allargare i confini elettorali e giungere alla guida del comune di Montefredane.

Conclude “Impegno per Montefredane” – a settembre ci sarà una pubblica assemblea dove oltre ad illustrare il bilancio del lustro amministrativo, quasi concluso, della giunta targata Tropeano, sarà presentata, con estremo orgoglio, parte della nuova compagine elettorale, enucleandone i ruoli, che sarà impegnata alle elezioni del prossimo anno.

Loading