Flash News
Home » cultura » “Museo in Maschera” al Carcere Borbonico di Avellino
“Museo in Maschera” al Carcere Borbonico di Avellino

“Museo in Maschera” al Carcere Borbonico di Avellino

 

È tempo di Carnevale e il Museo Irpino annuncia travestimenti e trasformazioni. Giovedi 27 febbraio e il 3 e 4 marzo tanti saranno i laboratori a tema, gli approfondimenti e le social activity, riunendo piccoli e grandi visitatori.

Si inizia con gli “Scherzi a colori” per i più piccoli. Giovedì 27 febbraio e lunedi 3 marzo, dalle 15 alle 17, i bambini dai 4 ai 6 anni potranno realizzare con le proprie manine una maschera utilizzando piume, lustrini, carta crespa e acrilici.

Nelle mattinate di lunedi 3 e martedi 4 marzo, invece, entreranno in gioco i ragazzi dai 7 ai 10 anni con il laboratorio “Su la maschera!”. Creeranno calchi in cartapesta sulle antiche maschere in cuoio giunte direttamente dal Deposito del Museo Irpino. Le creazioni più belle saranno postate in un photoalbum su Facebook con l’hashtag #MuseoinMaschera, per essere poi votate.

C’è un’ulteriore iniziativa misteriosa e dal sapore storico, denominata “Facce da Carnevale. Il Museo si traveste.”. Chi riconoscerà i protagonisti del risorgimento Irpino? Per questa attività occorre indossare maschere della storia irpina.

Promosso dalla Provincia di Avellino, l’evento è ideato e curato da Mediateur. “Il Museo in Maschera”, sulla stessa scia de “Il Museo delle feste”, si prefigge l’intento di divulgare e valorizzazione la storia irpina e creare incontri culturali imperniati di divertimento e creatività.

 

Giovanna Di Troia

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top