Novellino: “Andiamo a Frosinone a fare la nostra partita. Il presidente vuole i play off? Li voglio anch’io”

In casa biancoverde gli ultimi giorni sono stati caratterizzati dalle polemiche sulla gestione societaria (culminate con la conferenza stampa tenuta dal presidente Taccone, proprio questa mattina), e tutte queste discussioni, specie sui social, hanno fatto perdere di vista ai tifosi l’impegno cruciale che attende i Lupi domani sera nel nuovo impianto di Frosinone. I ragazzi di Novellino affronteranno, nell’anticipo della 15esima giornata, la compagine ciociara guidata dal giovane Moreno Longo. Gara indubbiamente difficile, in casa di una delle grandi favorite per la promozione in serie A.

Mister Novellino, nel presentare il match di domani sera, ha ostentato una certa serenità, segno evidente che ritiene non inconsistenti le chance dei suoi ragazzi. Ecco cosa ha detto Monzon:

“Ci presenteremo nel nuovo stadio del Frosinone consapevoli della forza dei nostri avversari, ma anche tenendo bene a mente il nostro valore. Scenderemo in campo con le nostre convinzioni e la giusta mentalità, facendo finta di giocare in casa, nel senso che ci metteremo la stessa determinazione che mettiamo quando giochiamo al Partenio-Lombardi.  I problemi societari? A noi non interessano queste cose, anche perchè la nostra società non ci ha mai fatto mancare niente. Quindi, pensiamo alla partita e solo a quella. Sicuramente ci aspetta una partita molto difficile, ma sono convinto che con la giusta cazzimma e personalità possiamo dire la nostra, perchè non ci mancano le capacità tecniche. I ragazzi stanno bene, anche Marchizza che è arrivato ieri. In porta giocherà Lezzerini, perchè Radu l’ho potuto vedere solo da poco. Bidaoui? Per me può giocare anche da seconda punta, quindi anche nel nuovo sistema di gioco. Vedremo se lo utilizzerò dal primo minuto o a partita in corso. Il presidente ha detto che vuole i play off? So bene cosa vuole il nostro presidente, ed è esattamente la stessa cosa che voglio io, quindi non ci sono problemi. Ma noi dobbiamo pensare prima a raggiungere il traguardo della salvezza e dopo potremo vedere cosa succederà. Intanto abbiamo queste sfide con Frosinone, Palermo e Carpi, che sicuramente ci diranno qualcosa in più riguardo al nostro futuro”.

 

 

 

 

Loading